ricerca
avanzata

Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale - 9788862669948

di Oronzo Trio edito da Manni, 2020

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale: La piccola impresa ha un futuro? La dimensione ridotta è un limite o un punto di forza? Quali vie bisogna seguire per esprimere appieno le potenzialità di crescita e raggiungere fatturati e profitti soddisfacenti? Il libro prova a dare una risposta a questi interrogativi focalizzandosi su un campione di imprese familiari di successo, di cui illustra e analizza i principali percorsi strategici. Nella prima parte del volume sono prese in esame le caratteristiche della piccola impresa familiare: se ne descrivono i tratti distintivi soffermandosi in particolare sui rapporti tra famiglia e impresa, sulla governance, sui nodi del passaggio generazionale, sull'innovazione e i processi di cambiamento continuo necessari per competere efficacemente nel mercato nazionale e globale, sul brand e il controllo di gestione, sul rapporto banca-impresa, con specifico riferimento alle relazioni con le banche locali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale"

Altri libri con autore: Trio Oronzo

-5%

Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti libro di Trio Oronzo
Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti
libro di Trio Oronzo 
edizioni Manni collana Fuori collana
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Storie impres(s)e. Lo sviluppo aziendale tra sogno e realtà libro di Trio Oronzo
Storie impres(s)e. Lo sviluppo aziendale tra sogno e realtà
libro di Trio Oronzo 
edizioni Manni
€ 15.00
€ 14.25
L'industria edile. Attori, processi, mercati libro di Trio Oronzo
L'industria edile. Attori, processi, mercati
libro di Trio Oronzo 
edizioni Cacucci collana Economia aziendale. Serie scientifica
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le vie della crescita per la piccola impresa. Dai valori familiari al valore aziendale"