- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management...
Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio - 9788823844247
di Carmine Tripodi edito da EGEA, 2014
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 25.50
-
Risparmi il 15% (€ 4.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio
- Autore: Carmine Tripodi
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Turismo
- Pagine: 218
- ISBN-10: 882384424X
- ISBN-13: 9788823844247
Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio: Nel settore turistico l'intensità della competizione si è fatta negli anni più pressante e la sfida, più complessa e articolata, si può vincere solo nella misura in cui non siano i singoli operatori turistici a giocarla individualmente, ma siano i territori nel loro insieme a sviluppare una strategia e una proposta di valore per i clienti. Questo, senza svilire l'importanza dell'azione dei singoli operatori, che rimangono in gran parte artefici dei propri successi, pone la necessità di sviluppare una strategia a livello di destinazioni turistiche. In altre parole, se la competizione internazionale avviene sempre più a livello di territori, perché non costruire una efficace strategia di destinazione, evitando di relegare l'attività di destination management a mero coordinamento delle azioni dei singoli operatori? Dare centralità ai territori e farne dei veri e propri prodotti turistici da veicolare sui mercati internazionali potrebbe inoltre essere la strada giusta per il rilancio in Italia di un settore cruciale come quello turistico. Riuscire a condurre le destinazioni lungo un percorso di successo presuppone un vero e proprio cambiamento culturale che fa dell'orientamento ai risultati, della costruzione di una visione di sviluppo, della partecipazione di tanti ai progetti comuni, della professionalità e delle competenze la base per la buona riuscita delle azioni. In questo contesto, il presente lavoro affronta gli aspetti cruciali per la realizzazione di un'efficace azione di destination management: la definizione dei contenuti (cosa fare?), l'individuazione dei soggetti
In tourism the intensity of competition has become more pressing over the years and the challenge, more complex and intricate, you can win only insofar as they are not individual tour operators to play individually, but are the territories in their together to develop a strategy and value proposition for customers. This, without devaluing the importance of individual operators, which remain largely architects of their successes, needs to develop a strategy in terms of tourist destinations. In other words, if the competition increasingly occurs at the level of international territories, why not build an effective strategy to target, avoiding to relegate the task of destination management to mere coordination of actions of individual operators? Give centrality to the territories and make them real tourism products to convey international markets could also be the right path for the revival in Italy a crucial area such as tourism. Be able to conduct destinations along a path of success presupposes a real cultural shift that makes the results orientation, to construct a vision of development, the participation of many joint projects, professionalism and competence are the basis for the success of the actions. In this context, this study tackles the crucial aspects to complete an effective destination management: defining report content (what to do?), identification of the subject
Promozione Il libro "Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio"
-5%
Le condizioni di successo delle imprese alberghiere. Scelte strategiche e risultati aziendali
libro di Tripodi Carmine
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio"