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Property management. Obiettivi, conoscenze, esperienze - 9788891740489
di Oliviero Tronconi edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Property management. Obiettivi, conoscenze, esperienze
- Autore: Oliviero Tronconi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Real Estate , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Beni immobili
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8891740489
- ISBN-13: 9788891740489
Property management. Obiettivi, conoscenze, esperienze: In un mercato nuovo e in fase di uscita da una crisi profonda, selezionare il proprio fornitore di servizi di Property Management non è facile e, come dimostrano alcune esperienze, può riservare alcune sorprese. La gamma di servizi operabili da una organizzazione di Property Management è molto ampia e ogni singolo servizio si articola su una scala qualitativamente assai diversificata. Ad esempio, l'attività basilare di gestione del contratto di locazione può essere interpretata meccanicamente come semplice gestione dello scadenziario contrattuale oppure, ed è cosa qualitativamente ben diversa, può svilupparsi nella capacità di gestire i rapporti con il cliente (locatario), conoscerne le problematiche ed esigenze immobiliari in termini di spazi di lavoro (esigenze di aumento o di diminuzione degli spazi), di nuove sedi, di trasformazione piccola o grande del layout dell'ufficio/i locato/i, ecc. Questo libro si propone come una guida per i professionisti del settore e fornisce diversi esempi concreti, che consentono di valutare e inquadrare le differenti problematiche senza perdere di vista il contesto reale in cui si è chiamati a operare.
In a new market and being out of a deep crisis, select your service provider of Property Management is not easy and, as evidenced by some experiences, may hold some surprises. The operable range of services from an organization of Property Management is very wide and each service is organised on a scale that is qualitatively quite diversified. For example, the basic task of management of the lease may be interpreted mechanically as simple contract or schedule management, and it is qualitatively quite different, can grow in the ability to manage relationships with the customer (lessee), know the issues and real estate needs in terms of working spaces (needs increase or decrease of space), new locations , small or large office layout transformation s located/i, etc. This book serves as a guide for professionals and provides several concrete examples, which help assess and classify the different issues without losing sight of the real context in which you are called to work.
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