- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a non udenti
- >
- Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi
Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi - 9788860306395
di Sara Trovato edito da Raffaello Cortina Editore, 2014
- Prezzo di Copertina: € 21.00
- € 19.95
-
Risparmi il 5% (€ 1.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi
- Autore: Sara Trovato
- Editore: Raffaello Cortina Editore
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Sordità Educazione
- Pagine: XIV-228
- ISBN-10: 8860306396
- ISBN-13: 9788860306395
Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi: A partire dalla ricerca sperimentale sulla sordità elaborata in Italia e all'estero, questo libro offre agli insegnanti informazioni indispensabili per costruire liberamente una didattica efficace, pensata non solo per studenti sordi adulti ma anche per studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado. La ricetta è semplice: esporre alcuni risultati generali della ricerca in linguistica e in glottodidattica delle lingue apprese in un secondo momento rispetto alla madrelingua, in riferimento sia a studenti udenti sia a studenti sordi. Si suggerisce agli insegnanti di usare i principi di glottodidattica che valgono per tutti, studenti sordi e udenti, aggiungendo ciò che di specifico vale per i sordi, con la più grande libertà, perché ogni insegnante possa trovare una via efficace con i propri allievi, rispettando la loro individualità. Il testo è diretto agli insegnanti che non si arrendono alla fatalità statistica degli abbandoni scolastici degli studenti sordi. Tratta di lettura, scrittura, apprendimento grammaticale e cognizione, selezionando ciò che ha interesse per un insegnante curricolare, un insegnante di sostegno, un assistente alla comunicazione o un dirigente scolastico che abbiano uno o più studenti sordi in classe.
Starting from experimental research on deafness developed in Italy and abroad, this book gives teachers information necessary to build effective teaching freely, designed not only for adults but also deaf students for secondary school students of first and second instance. The recipe is simple: expose some general results of research in Linguistics and language teaching of languages learned later than the mother tongue, in reference to students both deaf deaf students. It is suggested that teachers use language teaching principles that apply to all deaf and hard of hearing students, adding what specifically applies to the deaf, with the greatest freedom, because every teacher can find an effective way with its students, respecting their individuality. The text is directed to teachers who do not surrender to the inevitability of early school leavers statistic of deaf students. Is reading, writing, grammar and cognition, learning by selecting what you are interested in a teacher curriculum, a teacher, an assistant principal or communications that have one or more deaf students in class.
Promozione Il libro "Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi"
-5%
Semplice! Prima alfabetizzazione e competenze di base. Livello pre-A1
libro di Trovato Sara
edizioni Hoepli collana Italiano per stranieri
-5%
Corso di italiano per chi non sente (e per i suoi compagni udenti). Con risorse online
libro di Trovato Sara
edizioni Raffaello Cortina Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegno in segni. Linguaggio, cognizione, successo scolastico per gli studenti sordi"