- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale....
Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale. Metro: 5.000 raccontano - 9788846482167
di Giuseppe Truglia Alessandra Bergamo Cristina Melchiorri edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale. Metro: 5.000 raccontano
- Autori : Giuseppe Truglia Alessandra Bergamo Cristina Melchiorri
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Casi e studi d'impresa , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2007
- Pagine: 120
- ISBN-10: 8846482166
- ISBN-13: 9788846482167
Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale. Metro: 5.000 raccontano: Nel mondo dominato dal terziario e in perenne cambiamento, è il sapere a fornire il presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi dell'azienda. Ma da solo il sapere non basta, bisogna anche saper fare. Questo viene richiesto oggi al management: creare la condivisione per orientare i comportamenti, saper integrare conoscenze, competenze e capacità delle persone, affermando il concetto di take care, cioè "prendersi a cuore" il risultato del proprio lavoro. In Metro Italia Cash & Carry è stata realizzata un'esperienza non convenzionale: 5.000 collaboratori in formazione continua, 100 capi nel ruolo di formatori, 120.000 ore d'aula all'anno, con un ruolo decisamente positivo delle Organizzazioni Sindacali. Questo libro racconta la loro esperienza. Rivolto alle aziende che intendono creare valore con le persone, alle persone che vogliono vivere con piena soddisfazione il proprio lavoro.
In the world dominated by service industries and in constant change, is the knowledge to provide the basis for more ambitious goals at the company. But alone not enough knowledge, one must also know how to do. This prompted the management today: create the share to guide behaviors, integrate knowledge, skills and abilities of individuals, stating the concept of take care, i.e. "take to heart" the result of their work. In Italy Metro Cash & Carry is made an unconventional experience: 5,000 employees in continuing education, 100 leaders in the role of trainers, 120,000 classroom hours per year, with a positive role of trade unions. This book recounts their experience. Aimed at companies who wish to create value with people, to people who want to live with their job satisfaction.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale. Metro: 5.000 raccontano"
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa
libro di Liguori Linda
edizioni Zanichelli collana Chiavi di scrittura
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale. Metro: 5.000 raccontano"