Esoterismo e magia nel Medioevo. Stregoneria, esorcismi, sortilegi e incantesimi: il lato più oscuro dell'età di mezzo - 9788854106468
di Christa Tuczay edito da Newton Compton, 2007
- € 13.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Esoterismo e magia nel Medioevo. Stregoneria, esorcismi, sortilegi e incantesimi: il lato più oscuro dell'età di mezzo
- Autore: Christa Tuczay
- Editore: Newton Compton
- Collana: I big Newton , Nr. 143
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: Paranormale
- Argomenti : Medioevo Esoterismo Magia
- Pagine: 310
- Traduttore: Bondani F. M.
- Dimensioni mm: 225 x 161 x 22
- ISBN-10: 8854106461
- ISBN-13: 9788854106468
Esoterismo e magia nel Medioevo. Stregoneria, esorcismi, sortilegi e incantesimi: il lato più oscuro dell'età di mezzo: Pozioni magiche, scienze occulte, incantesimi oscuri: la magia è uno degli aspetti più affascinanti del Medioevo, ma anche un fenomeno complesso e articolato. Nella teoria e nelle pratiche magiche medievali sono infatti confluiti non solo elementi legati alla tradizione antica e alle culture germanica e celtica, ma anche influenze ebraiche e arabe. Determinante è stata poi la relazione tra magia e religione. Se da un lato la Chiesa cristiana, imperante in Occidente, cominciò molto presto a perseguitare maghi, streghe, veggenti, eretici, o presunti tali, dall'altro ereditò da loro idee e pratiche che, debitamente modificate, entrarono a far parte dei riti religiosi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Esoterismo e magia nel Medioevo. Stregoneria, esorcismi, sortilegi e incantesimi: il lato più oscuro dell'età di mezzo"
Fenomeni. Da Atlantide agli zombi. La più completa guida al paranormale
libro di Browne Sylvia
Harrison Lindsay
edizioni Mondadori collana Oscar nuovi misteri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Esoterismo e magia nel Medioevo. Stregoneria, esorcismi, sortilegi e incantesimi: il lato più oscuro dell'età di mezzo"