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Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management - 9788846492692
di Tunisini A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management
- Autore: Tunisini A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Monografie , Nr. 151
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 208
- Curatore: Tunisini A.
- ISBN-10: 8846492692
- ISBN-13: 9788846492692
Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management: Il volume propone un insieme di saggi che sviluppano analisi teoriche ed applicazioni di specifiche tematiche di business marketing a cui gli studiosi italiani sono sempre più sensibili per la sua diffusa rilevanza strategica (circa i 2/3 del valore degli scambi a livello mondiale si sviluppa tra organizzazioni), per il crescente dibattito su scala internazionale e per la necessità di disporre di materiale didattico di supporto in considerazione del crescente numero di insegnamenti di tale disciplina nelle Università. A tale scopo il libro coniuga l'analisi delle prospettive e dei modelli interpretativi elaborati dagli studiosi con l'analisi di casi e l'elaborazione di dati raccolti in ricerche empiriche. Tre sono le parole chiave che caratterizzano il volume: relazioni e reti tra imprese, valore per il cliente e processi di marketing.
The volume offers a collection of essays that develop theoretical analysis and applications of specific topics of business marketing that Italian scholars are increasingly sensitive to his widespread strategic importance (about 2/3 of the value of global exchanges between organizations), to the growing debate on an international scale and to the need for educational support in view of the growing number of teachings of this discipline in universities. To this end, the book combines the analysis of prospects and interpretative models developed by researchers with the analysis of cases and processing of collected data in empirical research. Three are the key words that characterize the volume: relations and networks between companies, customer value and marketing processes.
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