- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia
- >
- Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività...
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale - 9788820363086
di Annalisa Tunisini Tonino Pencarelli Luca Ferrucci edito da Hoepli, 2014
- € 46.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
- Autori : Annalisa Tunisini Tonino Pencarelli Luca Ferrucci
- Editore: Hoepli
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: XVIII-558
- ISBN-10: 8820363089
- ISBN-13: 9788820363086
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale: Mai come a partire dall'ultimo decennio le imprese hanno dovuto affrontare una fase di profondo cambiamento nei loro rapporti con il mercato e con l'ambiente esterno. Questo volume offre una lettura integrata ed evolutiva dell'impresa nella complessità del contesto economico globale odierno. Il testo colloca il cambiamento dell'impresa industriale moderna all'interno di una dimensione storica, spaziale e settoriale, e analizza le trasformazioni più recenti indotte dalla crescente rilevanza della ricerca scientifica e tecnologica, dalla globalizzazione e dalla terziarizzazione dell'economia. Il manuale fornisce non solo le chiavi descrittive o interpretative dei fenomeni economici e aziendali, ma anche i possibili strumenti per affrontare il cambiamento e per gestire alcuni processi chiave indispensabili per perseguire traguardi di crescente competitività. Si fa riferimento alla strumentazione di analisi e gestione strategica delle imprese, con particolare attenzione alle dinamiche della crescita e ai processi di produzione, di marketing, di internazionalizzazione. Integrato da un sito web hoeplieditore.it/economia-management-imprese di ausilio per l'attività didattica con risorse online a supporto del docente e degli studenti, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale"
-5%
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
libro di Tunisini Annalisa
Pencarelli Tonino
Ferrucci Luca
edizioni Hoepli collana Management
Pregeo 9: la proposta di aggiornamento. Con CD-ROM
libro di Milazzo Ignazio
edizioni Editecnica
-15%
Il cigno nero e il cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi. Nuova ediz.
libro di Napoletano Roberto
edizioni La nave di Teseo collana I grandi delfini
L'inglese dell'economia. Dizionario economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM
libro di Picchi Fernando
edizioni Zanichelli collana I grandi dizionari
L'analisi statistica bayesiana nella distribuzione dei redditi
libro di D'Errico M. Chiara
edizioni Morlacchi
-15%
La società opulenta
libro di Galbraith John Kenneth
edizioni Edizioni di Comunità collana DNA
Il mondo nuovo. Raccontato con parole semplici da una delle voci più apprezzate dell'informazione quotidiana
libro di Pira Mariangela
edizioni Chiarelettere collana Reverse
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale"