ricerca
avanzata

Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale - 9788820363086

di Annalisa Tunisini Tonino Pencarelli Luca Ferrucci edito da Hoepli, 2014

  • € 46.90

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale: Mai come a partire dall'ultimo decennio le imprese hanno dovuto affrontare una fase di profondo cambiamento nei loro rapporti con il mercato e con l'ambiente esterno. Questo volume offre una lettura integrata ed evolutiva dell'impresa nella complessità del contesto economico globale odierno. Il testo colloca il cambiamento dell'impresa industriale moderna all'interno di una dimensione storica, spaziale e settoriale, e analizza le trasformazioni più recenti indotte dalla crescente rilevanza della ricerca scientifica e tecnologica, dalla globalizzazione e dalla terziarizzazione dell'economia. Il manuale fornisce non solo le chiavi descrittive o interpretative dei fenomeni economici e aziendali, ma anche i possibili strumenti per affrontare il cambiamento e per gestire alcuni processi chiave indispensabili per perseguire traguardi di crescente competitività. Si fa riferimento alla strumentazione di analisi e gestione strategica delle imprese, con particolare attenzione alle dinamiche della crescita e ai processi di produzione, di marketing, di internazionalizzazione. Integrato da un sito web hoeplieditore.it/economia-management-imprese di ausilio per l'attività didattica con risorse online a supporto del docente e degli studenti, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale"

Altri libri con autore: Tunisini Annalisa; Pencarelli Tonino; Ferrucci Luca

-5%

Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale libro di Tunisini Annalisa Pencarelli Tonino Ferrucci Luca
Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale
libro di Tunisini Annalisa  Pencarelli Tonino  Ferrucci Luca 
edizioni Hoepli collana Management
€ 48.90
€ 46.46
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Pregeo 9: la proposta di aggiornamento. Con CD-ROM libro di Milazzo Ignazio
Pregeo 9: la proposta di aggiornamento. Con CD-ROM
libro di Milazzo Ignazio 
edizioni Editecnica
disponibilità immediata
€ 15.00

-15%

Il cigno nero e il cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi. Nuova ediz. libro di Napoletano Roberto
Il cigno nero e il cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi. Nuova ediz.
libro di Napoletano Roberto 
edizioni La nave di Teseo collana I grandi delfini
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60
L'inglese dell'economia. Dizionario economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM libro di Picchi Fernando
L'inglese dell'economia. Dizionario economico e commerciale inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM
libro di Picchi Fernando 
edizioni Zanichelli collana I grandi dizionari
disponibilità immediata
€ 65.00
L'analisi statistica bayesiana nella distribuzione dei redditi libro di D'Errico M. Chiara
L'analisi statistica bayesiana nella distribuzione dei redditi
libro di D'Errico M. Chiara 
edizioni Morlacchi
disponibilità immediata
€ 14.00

-15%

La società opulenta libro di Galbraith John Kenneth
La società opulenta
libro di Galbraith John Kenneth 
edizioni Edizioni di Comunità collana DNA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Il mondo nuovo. Raccontato con parole semplici da una delle voci più apprezzate dell'informazione quotidiana libro di Pira Mariangela
Il mondo nuovo. Raccontato con parole semplici da una delle voci più apprezzate dell'informazione quotidiana
libro di Pira Mariangela 
edizioni Chiarelettere collana Reverse
disponibilità immediata
€ 16.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e management delle imprese. Strategie e strumenti per la competitività e la gestione aziendale"