- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Supply chains e strategie di posizionamento
Supply chains e strategie di posizionamento - 9788843027330
di Annalisa Tunisini edito da Carocci, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Supply chains e strategie di posizionamento
- Autore: Annalisa Tunisini
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 231
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 222 x 152 x 13
- ISBN-10: 8843027336
- ISBN-13: 9788843027330
Supply chains e strategie di posizionamento: 'Lautrice effettua un'analisi dei contesti industriali e del posizionamento strategico delle imprese negli stessi utilizzando lo strumento concettuale ed operativo della "supply chain". Viene argomentato che il posizionamento efficace delle imprese nei contesti di supply chains deve ispirarsi ad una visione olistica del business, nel riconoscimento che nella supply chain nessuna impresa ha da sola il controllo finale e totale del processo di creazione e di distribuzione del valore al cliente. Un efficace posizionamento e, di conseguenza, il vantaggio differenziale delle imprese si raggiungono attraverso lo sviluppo di capacità di controllo e di mobilitazione di risorse critiche nell'ambito della supply chain nel rispetto delle potenzialità e dei vincoli insiti nelle reti di interazione e soprattutto di interdipendenza in cui è coinvolta ciascuna impresa. Il volume applica il modello teorico proposto ai contesti industriali con connotati distrettuali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Supply chains e strategie di posizionamento"
-5%
Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese. Nuova ediz.
libro di Tunisini Annalisa
edizioni Hoepli collana Marketing & Comunicazione
Processi di marketing nei mercati industriali. Riflessioni sui cambiamenti nell'industria informatica negli anni Ottanta e Novanta
libro di Tunisini Annalisa
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Supply chains e strategie di posizionamento"