- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo e mistery
- >
- Ragù di capra
Ragù di capra - 9788882380748
di Gianfrancesco Turano edito da Città del Sole Edizioni, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ragù di capra
- Autore: Gianfrancesco Turano
- Editore: Città del Sole Edizioni
- Collana: La vita narrata
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 280
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8882380742
- ISBN-13: 9788882380748
Ragù di capra: "Ragù di capra" è un romanzo che spesso assume le caratteristiche di un acuto saggio analitico dei rapporti fra società, ambiente, economia e politica nella Calabria e nel Sud di oggi. La vicenda del giovane faccendiere milanese Stefano Airaghi, che dopo alcune speculazioni "eccessivamente disinvolte" è costretto a chiedere aiuto, rifugio e anche un po' di clandestinità a suoi "colleghi faccendieri", che però operano prevalentemente nel profondo Sud dello stivale, è infatti solo un pretesto per scatenare in forma scritta i sentimenti nutriti e i valori evidentemente riconosciuti dall'autore alla sua terra di origine. Il piano di Airaghi è semplice: truffare la compagnia di assicurazione, fingendo di annegare per l'affondamento del suo yacht nelle acque del mar Jonio e aspettare di riscuotere il consistente premio, nascosto in un defilato paesino della Locride. Il piano è supportato da Sammy Morabito, nipote del capobastone locale, suo socio d'affari a Milano. Ma Airaghi non riesce a gestire la fase di "morte presunta" con la discrezione necessaria, comincia a frequentare un gruppo di giovani sgarristi e addirittura decide di fondare una 'ndrina tutta sua.
"Goat Ragu" is a novel that often takes on the characteristics of an acute analytical essay of the relationships between society, environment, economy and politics in Calabria and in the South now. The story of the young milanese Stefano Airaghi fixer, which after some speculation "too casual" is forced to ask for help, shelter and even a bit of hiding in his "colleagues fixers", but mainly operate in the deep South of Italy, is in fact a pretext to unleash feelings in writing clearly values recognized by the fed and author to his land of origin. The plan of Airaghi is simple: cheating insurance company, pretending to drown for the sinking of his yacht in the waters of the Ionian Sea and wait to collect the large prize, tucked away in a quiet little town of locri. The plan is supported by Sammy Morabito, grandson of local Underboss, his business partner in Milan. But Airaghi can't handle the "presumed death" with the discretion needed, begins to attend a group of young sgarristi and even decides to establish a ' ndrina.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ragù di capra"
-5%
Salutiamo, amico
libro di Turano Gianfrancesco
edizioni Giunti Editore collana Scrittori Giunti
-5%
Polemos
libro di Turano Gianfrancesco
edizioni Giunti Editore collana Scrittori Giunti
-5%
Contrada Armacà
libro di Turano Gianfrancesco
edizioni Chiarelettere collana Narrazioni
-5%
Pista nera
libro di Manzini Antonio
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Il giudice Surra e altre indagini in Sicilia
libro di Camilleri Andrea
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Maigret ha paura
libro di Simenon Georges
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret
-5%
Il mastino dei Baskerville
libro di Doyle Arthur Conan
edizioni Mondadori collana Oscar classici
-5%
Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub. Un giallo da morire (dal ridere)
libro di Mortimer Bob
edizioni Piemme collana Narrativa str
-5%
La giostra dei criceti
libro di Manzini Antonio
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ragù di capra"
Un giovane milanese truffa un'assicurazione facendo fintadi annegare e affondando il proprio yacht,da questa piccola truffa inizia a sua carriera nela 'ndrangheta.