- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Conservatorismo e ideologie democratiche di destra
- >
- Incontro con il nemico. Luigi Turchi e il suo mondo dalla fine della seconda...
Incontro con il nemico. Luigi Turchi e il suo mondo dalla fine della seconda guerra mondiale agli anni della Repubblica - 9788856817959
di Luigi Turchi edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Incontro con il nemico. Luigi Turchi e il suo mondo dalla fine della seconda guerra mondiale agli anni della Repubblica
- Autore: Luigi Turchi
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: SCIENZA POLITICA
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8856817950
- ISBN-13: 9788856817959
Incontro con il nemico. Luigi Turchi e il suo mondo dalla fine della seconda guerra mondiale agli anni della Repubblica: L'antefatto. Dagli anni bui e dolorosi di Salò all'affermazione della propria dignità. I momenti del dolore e dell'impotenza e la gioia della salvezza. L'incontro con la madre e la rivincita sui carcerieri che devono rinunciare alla sua esecuzione davanti a decine di militari alleati. L'inizio di un nuovo percorso politico, lasciandosi alle spalle il periodo più orribile per una Nazione: la guerra civile. Luigi ricomincia la sua vita professionale e politica con nuove esperienze in un Paese che, come lui, sta riaffacciandosi al mondo. Protagonista e testimone della nascita del "Secolo d'Italia", il giornale che ha dato voce al Msi e alla destra italiana. I nuovi rapporti con Peron, Franco, Goldwater, Nixon e Bush. Le elezioni delle cariche istituzionali dei Presidenti della Repubblica, gli accordi politici, il '68. L'amicizia con Giulio Andreotti, gli Expo ed i rapporti con la Chiesa. Il Futuro politico.
The background. From the dark and painful of Sal?? to the affirmation of their dignity. The moments of pain and helplessness and the joy of salvation.
The encounter with his mother and revenge on his captors who must renounce running in front of dozens of military allies. The beginning of a new political path, leaving behind the most horrible period for a nation: the civil war. Louis starts his professional life and politics with new experiences in a country that, like him, is raising its ugly head in the world. Protagonist and witness the birth of the "century of Italy", the newspaper that gave voice to the Msi and the Italian right. The new reports with Peron, Franco, Goldwater, Nixon and Bush. The election of the institutional Presidents, political agreements, the ' 68.
The friendship with Giulio Andreotti, the Expos and the relationship with the Church. The political future.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Incontro con il nemico. Luigi Turchi e il suo mondo dalla fine della seconda guerra mondiale agli anni della Repubblica"
-5%
Conservare la natura. Perché l'ambiente è un tema caro alla destra e ai conservatori
libro di Giubilei Francesco
edizioni Giubilei Regnani collana Saggistica
-15%
Destra e sinistra
libro di De Masi D. (cur.)
edizioni PaperFIRST collana Scuola di cittadinanza del Fatto Quotidiano
-5%
Perché l'Italia è di destra. Contro le bugie della sinistra
libro di Bocchino Italo
edizioni Solferino collana Saggi
-5%
Gramsci è vivo. Sillabario per un'egemonia contemporanea
libro di Giuli Alessandro
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-5%
Occidente noi e loro. Contro la resa a dittatori e islamisti
libro di Capezzone Daniele
edizioni Piemme collana Saggi PM
-15%
Le due «voci». Il pensiero conservatore in Prezzolini e Montanelli
libro di Mazzuca Alberto
Mazzuca Giancarlo
edizioni Baldini + Castoldi collana Gli scarabei
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Incontro con il nemico. Luigi Turchi e il suo mondo dalla fine della seconda guerra mondiale agli anni della Repubblica"