- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi...
To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda - 978885683279
di Dario Turrini edito da Franco Angeli, 2010
- € 18.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
- Autore: Dario Turrini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Trend , Nr. 226
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8856832798
To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda: Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Quali tecniche preferire? E dove cercare la propria fonte di ispirazione? Queste sono solo alcune delle domande che Dario Turrini si è sentito porre in molti anni di attività didattica e consulenziale in ambito aziendale; per rispondere ha fatto ricorso all'altra faccia della sua esperienza professionale, quella di attore e, per ogni uomo di teatro, il riferimento imprescindibile è naturalmente William Shakespeare. Alla base di questo libro è proprio la convinzione - supportata dai risultati ottenuti nei corsi che l'autore tiene in diversi contesti - che Shakespeare possa essere assunto come modello di comunicazione persuasiva in pubblico e che i suoi testi possano essere presi a sicuro esempio di retorica anche per il mondo aziendale. Il volume propone dunque un semplice e funzionale percorso d'analisi di diversi brani che, messi in parallelo con le più classiche situazioni d'azienda, suggeriscono interessanti esempi di struttura del discorso, stile del linguaggio e tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere anche i dubbi più amletici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda"
-5%
To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
libro di Turrini Dario
edizioni Franco Angeli collana Trend
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda"