- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi...
To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda - 9788856832792
di Dario Turrini edito da Franco Angeli, 2010
- Prezzo di Copertina: € 18.50
- € 17.58
-
Risparmi il 5% (€ 0.92)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
- Autore: Dario Turrini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Trend , Nr. 226
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8856832798
- ISBN-13: 9788856832792
To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda: Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Quali tecniche preferire? E dove cercare la propria fonte di ispirazione? Queste sono solo alcune delle domande che Dario Turrini si è sentito porre in molti anni di attività didattica e consulenziale in ambito aziendale; per rispondere ha fatto ricorso all'altra faccia della sua esperienza professionale, quella di attore e, per ogni uomo di teatro, il riferimento imprescindibile è naturalmente William Shakespeare. Alla base di questo libro è proprio la convinzione - supportata dai risultati ottenuti nei corsi che l'autore tiene in diversi contesti - che Shakespeare possa essere assunto come modello di comunicazione persuasiva in pubblico e che i suoi testi possano essere presi a sicuro esempio di retorica anche per il mondo aziendale. Il volume propone dunque un semplice e funzionale percorso d'analisi di diversi brani che, messi in parallelo con le più classiche situazioni d'azienda, suggeriscono interessanti esempi di struttura del discorso, stile del linguaggio e tecniche persuasive. Tutti spunti che responsabili della formazione aziendale, manager e professionisti troveranno utilissimi per sciogliere anche i dubbi più amletici.
How to develop persuasive skills? How to solve embarrassing situations in an elegant way? What techniques prefer? And where to look for your source of inspiration? These are just some of the questions that Darius Tanner felt put in many years of teaching and consulting in the enterprise; to respond has resorted to other side of your professional experience, the actor and, for every man of the theatre, the reference is, of course, William Shakespeare. Behind this book is precisely the belief-supported by the results obtained in courses which the author holds in different contexts-that Shakespeare can be taken as a model of persuasive communication in public and that his lyrics can be taken as a sure example of rhetoric for the corporate world. The volume thus proposes a simple and functional analysis path of several tracks that paralleled with the most classical situations, suggest interesting examples of structure of the speech, persuasive language and style techniques. All cues that corporate training managers, managers and professionals will find useful to melt even the most amletici.
Promozione Il libro "To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda"
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda"