- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia...
La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...) - 9788845315459
di Ubel Peter A. edito da Etas, 2009
- € 22.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...)
- Autore: Ubel Peter A.
- Editore: Etas
- Collana: Economia e storia economica
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomenti : Psicologia Consumi Marketing
- Pagine: 272
- Traduttore: Merlini R.
- Dimensioni mm: 21 x 13 x 1
- ISBN-10: 8845315452
- ISBN-13: 9788845315459
La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...): Gli esseri umani non sono del tutto razionali. Preferiscono correre sul rullo invece di andare in palestra. Prendono prestiti che non possono in nessun modo restituire. Continuano a fumare mentre spendono sempre di più per curare la salute Troppo spesso il subconscio li fa agire contro il proprio stesso interesse e gli psicologi arruolati dalle grandi multinazionali del consumo ne approfittano. In questo libro provocatorio il dottor Peter Ubel, esperto di scienze comportamentali applicate al marketing, mette a nudo, con esempi ben comprensibili a tutti (fumo, obesità, alimentazione e altro) i fattori che determinano le decisioni, piccole e grandi, delle persone, e mostra come fermare i danni che procurati al corpo, alle finanze e all'economia del singolo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...)"
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La follia del libero mercato. Perché la natura umana fa a pugni con l'economia (e con il benessere, il risparmio, la salute...)"