- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione aperta, educazione a distanza, educazione a domicilio
- >
- L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio
L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio - 9788854810822
di Ugolini Francesco Claudio edito da Aracne, 2007
- € 8.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio
- Autore: Ugolini Francesco Claudio
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: educazione
- Argomenti : Formazione a distanza Tecnologia educativa
- Pagine: 132
- ISBN-10: 8854810827
- ISBN-13: 9788854810822
L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio: Lo sviluppo dell'elearning e delle nuove tecnologie costituisce una delle sfide cruciali che l'università europea deve affrontare. Dalle ricerche in materia, alcune delle quali promosse dalla stessa Unione Europea, emergono diversi elementi rilevanti ai fini di una migliore comprensione dei modi in cui tale problematica si presenta nel contesto internazionale. Tuttavia, per una più precisa individuazione di strumenti e metodi di intervento, è necessario mettere ulteriormente a fuoco le tematiche più significative, attraverso una analisi di situazioni specifiche, che consenta una considerazione approfondita dei problemi e delle dinamiche che si verificano in concreto. È questo l'intento del presente lavoro, in cui l'autore presenta una ricerca sull'esperienza dell'Università di Piccardia "Jules Verne", dove è stato elaborato un modello di e-learning ormai attivo da più di dieci anni.
The development of e-learning and new technologies is one of the crucial challenges that the European University must face. Research on the subject, some of which are promoted by the European Union itself, emerges several elements relevant to a better understanding of the ways in which this problem occurs in the international context. However, for a more precise identification of tools and methods of intervention, it is necessary to put further focus on the most significant issues, through an analysis of specific situations, allowing a thorough consideration of the problems and the dynamics that occur in practice. And that the intent of this work, in which the author presents a research on the experience of the University of Picardy Jules Verne ", where it was developed an e-learning model is now active for more than ten years.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio"
-5%
Coding e sviluppo del pensiero computazionale. Creatività e metodo nella scuola dell'infanzia e primaria
libro di Ugolini Francesco Claudio
edizioni Mondadori Università collana Manuali
Esperienze di e-learning nell'istruzione superiore in Europa. Un nuovo case study. L'Università di Zurigo
libro di Ugolini Francesco Claudio
edizioni Aracne
Il codice De Folt. Cambiare linguaggio per l'insegnamento dell'informatica. Ediz. illustrata
libro di Ugolini Francesco Claudio
edizioni Edizioni dell'Ateneo collana Studi sull'età contemporanea
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio"