12 personaggi ed eventi di Calabria. Con DVD-ROM - 9788890959530

di (cur.) Upmed edito da Publigrafic (Cotronei), 2018

12 personaggi ed eventi di Calabria. Con DVD-ROM: Ripercorrere la storia di Calabria e del Marchesato crotonese attraverso i suoi personaggi e gli avvenimenti che l'hanno caratterizzata ha lo scopo di costruire l'identità di un popolo che per troppo tempo è stato considerato, dal punto di vista culturale, marginale e insignificante. I dodici saggi, di cui si compone il libro, sono di grande interesse proprio perché svelano quale importante contributo questa terra ha saputo dare alla storia d'Italia e non solo. Attraverso il pensiero di uomini illuminati e la partecipazione di comunità senza voce alle vicende politiche e sociali del loro tempo, si è costruito il cammino storico di un popolo. Oggi, quindi, dalla conoscenza di quel passato si può e si deve trarre linfa vitale per riconquistare dignità e speranza.
Retracing the history of Calabria and the Crotonese Marchesato through its characters and the events that characterized it, it aims to build the identity of a people that for too long has been considered, from a cultural point of view, marginal and Insignificant. The twelve essays, of which the book is composed, are of great interest precisely because they reveal what an important contribution this land has been able to make to the history of Italy and beyond. Through the thought of enlightened men and the participation of voiceless communities in the political and social events of their time, the historical path of a people has been built. Today, therefore, from the knowledge of that past we can and must draw lifeblood to regain dignity and hope.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "12 personaggi ed eventi di Calabria. Con DVD-ROM"

Altri libri con autore: Upmed (cur.)
12 personaggi ed eventi di Calabria libro di Upmed (cur.)
12 personaggi ed eventi di Calabria
libro di Upmed (cur.)