ricerca
avanzata

È tempo di fare un libro. Ediz. illustrata - 9788817067614

di Patricia Urquiola Robertazzi S. (cur.) Valenti A. (cur.) edito da Rizzoli, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 75.00
  • € 33.75
  • Risparmi il 55% (€ 41.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

È tempo di fare un libro. Ediz. illustrata: "Con Patricia Urquiola si rimane stupefatti. Sa meravigliare designer e appassionati con l'ambiziosa vastità dei suoi progetti, l'esecuzione impeccabile, l'eleganza e il rispetto con cui porta avanti il processo creativo. Collaborando con i produttori per trovare modi inediti di esprimere le sue idee, e visitando gli artigiani nei rispettivi paesi per interagire personalmente con loro e trovare ispirazione in ciò che la circonda, Patricia Urquiola sa leggere il processo del design con gli occhi di tutti coloro che vi prendono parte, e lavora a stretto contatto con ciascuno per assicurarsi che il prodotto finale coniughi sensualità materica e capacità di parlare alle emozioni. La sua passione e la sua curiosità contagiosa sono all'origine della sua produzione così prolifica: dalle finissime porcellane decorate in rilievo per il servizio da tavola Rosenthal alla ridefinizione del "lusso" con i confortevoli interni del Mandarin Oriental di Barcellona; dal nuovo concept store ideato per H&M all'eleganza ironica della collezione Fat Fat, Patricia Urquiola ha creato un vocabolario personale del design che continua a evolversi e a sorprendere. Non si è limitata a imprimere una nuova direzione a Moroso, con il sostegno incessante di Patrizia Moroso come intima confidente; ma in quanto designer donna ha infranto soffitti di cristallo procedendo serena e a lunghe falcate, sicura della potenza della sua visione." (Nasir Kassamali, Luminaire)
"With Patricia Urquiola isalo. Know wonder designers and enthusiasts with the ambitious breadth of his projects, flawless execution, elegance and respect with which carries forward the creative process. Working with manufacturers to find new ways to express his ideas, and visiting artisans in their respective countries to interact personally with them and find inspiration in her surroundings, Patricia Urquiola can read the design process through the eyes of all those who take part in them, and works closely with each to ensure that the final product combines sensuality of the material and ability to speak to emotions. His passion and infectious curiosity are the source of its production so prolific: by steaming decorated embossed dinnerware for Rosenthal to the redefinition of "luxury" with comfortable interior of Mandarin Oriental in Barcelona; the new concept store designed for ironic elegance collection H & M Fat Fat, Patricia Urquiola created a personal vocabulary of design that continues to evolve and surprise. Not merely give a new direction to Moroso, with incessant support of Patrizia Moroso as intimate confidante; but as a designer donna has broken Crystal ceilings proceeding safely and long strides, serene power of his vision. " (Nasir Kassamali, Luminaire)

Promozione Il libro "È tempo di fare un libro. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "È tempo di fare un libro. Ediz. illustrata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni libro di Rytter Louise
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-15%

Vittorio Zecchin 1921-1926. I vetri trasparenti per Cappellin e Venini. Ediz. illustrata libro di Barovier M. (cur.) Sonego C. (cur.)
Vittorio Zecchin 1921-1926. I vetri trasparenti per Cappellin e Venini. Ediz. illustrata
libro di Barovier M. (cur.)  Sonego C. (cur.) 
edizioni Skira collana Design e arti applicate
disponibilità immediata
€ 75.00
€ 63.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "È tempo di fare un libro. Ediz. illustrata"