- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole...
Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole e medie imprese - 9788885622111
di Antonio Usai edito da Eurilink, 2018
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole e medie imprese
- Autore: Antonio Usai
- Editore: Eurilink
- Collana: Studi di management, finanza e fiscalità d'impresa , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Tecnologia Gestione di affari
- Pagine: 220
- Dimensioni mm: 242 x 0 x 13
- ISBN-10: 8885622119
- ISBN-13: 9788885622111
Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole e medie imprese: Il volume presenta un'analisi aggiornata e attuale del concetto di Open Innovation (OI), focalizzandosi sull'impatto delle nuove tecnologie abilitanti sulla gestione dell'innovazione, sulla collaborazione inter-organizzativa e sui processi di co-creazione di nuovi servizi e prodotti. Attraverso l'analisi della letteratura, viene esaminato il passaggio storico dal vecchio al nuovo modello innovativo, viene inquadrato il nuovo concetto di innovazione e definite le caratteristiche, i soggetti coinvolti ed i principali vantaggi rispetto all'approccio tradizionale. Viene inoltre analizzato e proposto il modello di co-innovazione, un paradigma in cui nuove idee e approcci da fonti interne ed esterne possono essere integrate in una piattaforma digitale per generare valore condiviso attraverso un processo di engagement, collaborazione e co-creazione di valore coni partner (fornitori, organizzazioni partner, collaboratori esterni, clienti e pubblico in generale). Visto la crescente attenzione riservata a livello europeo alla competitività delle piccole e medie imprese (PMI), il lavoro si focalizza in particolare sulle peculiarità organizzative e manageriali necessarie per la gestione dei processi innovativi all'interno di questi contesti organizzativi. La pervasività delle tecnologie digitali, infatti, sta modificando radicalmente i prodotti e i servizi delle organizzazioni. Con l'approccio della cosiddetta "Innovazione aperta" le aziende possono sviluppare una crescente collaborazione e interazione con partner esterni, da un lato sfruttando le conoscenze interne in mercati diversi
The Volume presents an updated and current analysis of the concept of Open Innovation (OI), focusing on the impact of new technologies enabling innovation management, inter-organizational collaboration and co-creation processes of New services and products. Through The analysis of the literature, the historical passage from the old to the new innovative model is examined, the new concept of innovation is framed and defined the characteristics, the subjects involved and the main advantages compared To the traditional approach. The co-innovation model Is also analysed and proposed, a paradigm in which new ideas and approaches from internal and external sources can be integrated into a digital platform to generate shared value through an engagement process, Collaboration and co-creation of value Partners (suppliers, partner organizations, external collaborators, customers and general public). Given the growing attention paid at European level to the competitiveness of small and medium-sized enterprises (SMES), the work focuses in particular on the organisational and managerial peculiarities necessary for the management of innovative processes within These organizational contexts. The pervasiveness of digital technologies, in fact, is radically modifying the products and services of organizations. With the approach of the so-called "open Innovation" companies can develop a growing collaboration and interaction with external partners, on the one hand exploiting the internal knowledge in different markets
Promozione Il libro "Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole e medie imprese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole e medie imprese"
-5%
Le colonne d'ercole nell'ecumene di Aristotele
libro di Usai Antonio
edizioni Sensoinverso Edizioni collana OroArgento
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital open innovation. Sfide gestionali e enabling technologies per le piccole e medie imprese"