- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet
Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet - 9788861295421
di Alessandro Vaccina edito da CLEUP, 2010
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet
- Autore: Alessandro Vaccina
- Editore: CLEUP
- Collana: Studi statistici per il turismo , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8861295428
- ISBN-13: 9788861295421
Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet: La storica difficoltà ad accedere alle forme tipiche della comunicazione orizzontale ha impedito a lungo lo sviluppo di ricerche approfondite riguardanti il rapporto tra marketing turistico e discipline psicosociologiche in molti aspetti fondamentali delle dinamiche turistiche, dalla formazione dei processi decisionali ai comportamenti ed alla soddisfazione/insoddisfazione turistica. Si è così rinunciato, per mancanza o carenza di informazioni adeguate, al tentativo di fare emergere i contenuti del passaparola. Oggi Internet offre questa possibilità, tramite un passaparola pubblico direttamente disponibile, anche se prudentemente utilizzabile. Questo volume offre una panoramica multidisciplinare del marketing turistico tradizionale, conducendola verso una analisi della comunicazione orizzontale spontanea in Internet, allo scopo di verificare la praticabilità e, dai risultati empirici, cogliere uno spaccato di immagine della Sicilia come percepita e rappresentata dai turisti dell'inbound internazionale.
The historic difficulties in gaining access to typical forms of horizontal communication prevented along the development of extensive research regarding the relationship between tourism marketing and psicosociologiche disciplines in many fundamental aspects of tourist dynamics, from training decision making behaviour and the satisfaction/dissatisfaction touristy. This has given up due to lack or shortage of adequate information, the attempt to bring out the contents of Word of mouth. Today the Internet provides this ability, through word of mouth audience directly available, although cautiously. This volume provides an overview of traditional marketing, leading it towards a multidisciplinary analysis of spontaneous horizontal communication in the Internet, in order to verify the practicability and empirical results, catch a glimpse of Sicily's image as perceived and represented the international inbound tourists.
Promozione Il libro "Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing turistico e comunicazione spontanea in internet"