- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- I sei elementi per una strategia aziendale efficace
I sei elementi per una strategia aziendale efficace - 9781409254126
di Simone Valentini edito da Lulu.com, 2009
- € 12.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 15.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 27.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I sei elementi per una strategia aziendale efficace
- Autore: Simone Valentini
- Editore: Lulu.com
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 162
- ISBN-10: 1409254127
- ISBN-13: 9781409254126
I sei elementi per una strategia aziendale efficace: Il libro presenta una sintesi innovativa sulle componenti principali che portano alla nascita ed alla realizzazione di strategie aziendali vincenti. Negli anni la velocità di cambiamento e la complessità dei mercati sono aumentate a dismisura. A seguito di ciò le aziende si trovano sempre più in balia di una gestione contingente e quotidiana che, non avendo punti di riferimento stabili, è spesso incapace di formulare e di perseguire degli obiettivi strategici di medio e lungo termine. Da ciò nasce l'esigenza di individuare degli elementi e delle relazioni di riferimento in grado di orientare le scelte aziendali di medio e lungo periodo. Il lavoro ha portato ad identificare sei elementi fondamentali: 1) l'identità, 2) la visione, 3) la situazione interna, 4) la situazione esterna, 5) la strategia e 6) l'implementazione dei progetti. È proposta un'analogia tra i sei elementi fondamentali ed il mito greco di Io.
The book presents an innovative synthesis on main components leading to the emergence and implementation of winning business strategies.
Over the years the rate of change and the complexity of the markets have increased dramatically. As a result, companies are increasingly finding themselves at the mercy of a daily quota management and that by not having stable reference points, is often unable to formulate and pursue the strategic objectives of the medium and long term. From this comes the need to locate items and of supporting reports able to direct the company's choices of medium and long term. The work has identified six basic elements: 1) identity, 2) vision, 3) the internal situation, 4) the external situation, 5) the strategy and 6) the implementation of the projects. And proposed an analogy between the six fundamental elements and the Greek myth of Io.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I sei elementi per una strategia aziendale efficace"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I sei elementi per una strategia aziendale efficace"