- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Opera poetica: Gli araldi neri-Trilce-Poemi umani-Spagna, allontana da me questo...
Opera poetica: Gli araldi neri-Trilce-Poemi umani-Spagna, allontana da me questo calice. Testo spagnolo a fronte - 9788889605509
di César Vallejo Paoli R. (cur.) edito da Gorée, 2008
- € 35.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Opera poetica: Gli araldi neri-Trilce-Poemi umani-Spagna, allontana da me questo calice. Testo spagnolo a fronte
- Autori : César Vallejo Paoli R. (cur.)
- Editore: Gorée
- Collana: Poesie per l'uomo , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 800
- Curatore: Paoli R.
- Dimensioni mm: 210 x 150 x 80
- ISBN-10: 8889605502
- ISBN-13: 9788889605509
Opera poetica: Gli araldi neri-Trilce-Poemi umani-Spagna, allontana da me questo calice. Testo spagnolo a fronte: A trent'anni dall'ultima apparizione nel nostro paese dell'opera del grande poeta peruviano César Vallejo (1892-1938), la voce più originale e profonda della poesia ispanoamericana, senza dubbio il poeta peruviano più grande di tutti i tempi, una figura capitale nella poesia del XX secolo, Gorée la ripropone nella splendida traduzione di Roberto Paoli, il nostro massimo studioso del poeta peruviano. Il messaggio umano e poetico di César Vallejo ha profonde radici nell'anima india, ma non nasce da un'intenzione bardica e celebrativa, esterna e, per così dire, paternalistica rispetto ai valori di un gruppo emarginato ed oppresso, bensì da un'originaria identità. Con Vallejo il lettore europeo si trova davanti a un linguaggio tanto inaudito e atipico quanto sommamente espressivo. Il profondo attaccamento alla vita familiare, le esperienze del dolore quotidiano e la morte, la visione del mondo come un luogo di penitenza senza la certezza della salvazione; la solidarietà con i poveri e abbandonati dal sistema capitalista, sono le tematiche che emergono dalla sua poesia. L'opera è proposta con testo a fronte in lingua originale spagnola.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Opera poetica: Gli araldi neri-Trilce-Poemi umani-Spagna, allontana da me questo calice. Testo spagnolo a fronte"
Il cuore senile
libro di Zaramella Casotto Michele
edizioni Imprimenda
Poesie ritrovate
libro di D'Alessio Antonio
edizioni Gruppo Culturale F. Guarini
D'infinito spazio
libro di Morassutti Ernesto
edizioni Campanotto collana Zeta rifili.Collana cataloghi-brevi saggi
-15%
Degli amanti non degli eroi
libro di Mencarelli Daniele
edizioni Mondadori collana Lo specchio
-15%
La gioia di scrivere. Tutte le poesie (1945-2009). Testo polacco a fronte
libro di Szymborska Wislawa
Marchesani P. (cur.)
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Opera poetica: Gli araldi neri-Trilce-Poemi umani-Spagna, allontana da me questo calice. Testo spagnolo a fronte"