ricerca
avanzata

Imprese, istituzioni e regole nella produzione dei servizi di pubblica utilità. Le condizioni per lo sviluppo della competitività - 9788820496715

di Giovanni Valotti edito da Franco Angeli, 1996

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Imprese, istituzioni e regole nella produzione dei servizi di pubblica utilità. Le condizioni per lo sviluppo della competitività: Negli ultimi anni si è sviluppato un intenso dibattito sul tema del miglioramento delle modalità di produzione dei servizi di pubblica utilità. Il volume delinea nuovi modelli di evoluzione di tali sistemi fondati su tre presupposti: la promozione di percorsi di riqualificazione di tutti i soggetti in gioco; l'introduzione di meccanismi di competitività funzionali al recupero di efficienza e al benessere collettivo, non riconducibili a meri processi di privatizzazione; lo spostamento dei meccanismi di regolazione dell'equilibrio dei sistemi dalle relazioni istituzionali in senso classico a relazioni "contrattuali", ovvero fondate sull'assunzione di specifici impegni da parte di tutti i soggetti operanti nel sistema.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese, istituzioni e regole nella produzione dei servizi di pubblica utilità. Le condizioni per lo sviluppo della competitività"

Altri libri con autore: Valotti Giovanni
Fannulloni si diventa. Una cura per una burocrazia malata libro di Valotti Giovanni
Fannulloni si diventa. Una cura per una burocrazia malata
libro di Valotti Giovanni 
edizioni Università Bocconi Editore collana Itinerari
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Come sopravvivere allo sviluppo libro di Panikkar Raimon George Susan Rivas Rodrigo A. Rossi A. (cur.)
Come sopravvivere allo sviluppo
libro di Panikkar Raimon  George Susan  Rivas Rodrigo A.  Rossi A. (cur.) 
edizioni Cooperativa L'Altrapagina
disponibilità immediata
€ 9.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese, istituzioni e regole nella produzione dei servizi di pubblica utilità. Le condizioni per lo sviluppo della competitività"