ricerca
avanzata

Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) - 9788821762604

di Katia Valtorta edito da Ipsoa, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 33.00
  • € 31.35
  • Risparmi il 5% (€ 1.65)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente): Il libro spiega come affrontare le principali sfide della gestione dell'innovazione che derivano dall'esigenza di coniugare nello stesso tempo sistematizzazione e creatività, strutturazione e imprevedibilità, innovazione radicale e incrementale. Racconta inoltre come aziende leader nell'innovazione siano uscite con successo dal dilemma di questa necessità di bilanciamento. Partendo dalla descrizione di come declinare una strategia di innovazione, in precario equilibrio tra gli interessi dei diversi stakeholders e non rivolta a determinare quanto spendere in innovazione ma perché e come spenderlo, il libro descrive i processi di gestione dell'innovazione in grado di supportare efficacemente sia iniziative di innovazione radicale che di innovazione incrementale, illustrando poi come questo insieme di processi di gestione dell'innovazione, con le necessarie caratteristiche di agilità e dinamismo, debba essere integrato all'interno di un'organizzazione ambidestra in grado di coltivare un ambiente collaborativo e interdisciplinare, che privilegi la flessibilità delle risorse e favorisca un'innovazione aperta. Il libro spiega altresì come disegnare un processo di gestione delle risorse e delle competenze in grado di pianificare, identificare, acquisire e coltivare le risorse e competenze necessarie ad un'innovazione di successo. Infine, riporta numerosi casi reali di aziende che hanno saputo gestire efficacemente l'innovazione indirizzando in maniera equilibrata i cinque elementi chiave di un modello di innovazione di successo: strategia, processi, organizzazione, risorse e cultu
The book explains how to address the key challenges of managing innovation resulting from the need to combine creativity, at the same time, systematization and structuring and unpredictability, radical and incremental innovation. Also recounts how leading companies in innovation successfully came out of the dilemma of this need for balance. Departing from description how to decline an innovation strategy, in a precarious balance between the interests of various stakeholders and not aimed at determining how much to spend on innovation but why and how to spend it, the book describes the management processes innovation can support either radical innovation initiatives that incremental innovation, explaining later how this set of innovation management processes, with the necessary agility and dynamism, characteristics must be integrated within an organization Ambidextrous able to grow a collaborative environment and interdisciplinary, which privileges the flexibility of resources and encourages an open innovation. The book also explains how to draw a process of managing resources and expertise can help you plan, identify, acquire and cultivate the resources and skills required for successful innovation. Finally, reports many success stories of companies who have been able to effectively manage innovation addressing in a balanced way the five key elements of a successful innovation model: strategy, processes, organization, resources and cultural

Promozione Il libro "Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)"