- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Musei e museologia
- >
- Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo...
Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente - 9788867891023
di Maurizio Vanni edito da CELID, 2018
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente
- Autore: Maurizio Vanni
- Editore: CELID
- Collana: Fuori collana
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: organizzazioni generali. museologia
- Argomenti : Marketing Musei
- Pagine: 232
- ISBN-10: 8867891022
- ISBN-13: 9788867891023
Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente: Il museo non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma un'istituzione didattica che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e diversificati. La struttura museale si apre a nuove strategie di coinvolgimento, a inedite modalità di interazione e a offerte culturali sempre più orientate alla fidelizzazione. Il divertimento, la socializzazione, l'interazione con i diversi mondi della conoscenza, la divulgazione delle collezioni con un approccio interdisciplinare e l'auto-finanziamento diventano elementi imprescindibili. Il museo diventa impresa entrando nel mercato delle aziende private e del tempo libero delle persone.
The Museum can no longer be considered just a container for cultural objects of high historical and artistic interest, but an educational institution which must respond to the new demands of increasingly large and diverse audiences. The Museum opens to new strategies of involvement, interaction and cultural offerings in unpublished mode increasingly oriented to customer loyalty. The fun, socializing, interacting with the different worlds of knowledge, dissemination of collections with an interdisciplinary approach and the self-financing become essential elements. The Museum becomes the company entering the market of private companies and of leisure of people.
Promozione Il libro "Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente"
-5%

Biomuseologia. Il museo e la cultura della sostenibilità
libro di Vanni Maurizio
edizioni CELID collana Fuori collana
-5%

Galbusera il Bernareggino. Viaggio di sola andata. Ediz. italiana e inglese
libro di Vanni Maurizio
edizioni Skira collana Arte moderna. Cataloghi
-5%

Aviero. Labyrinth. Il filo rosso della conoscenza. Ediz. illustrata
libro di Vanni Maurizio
edizioni Carlo Cambi Editore

State of mind. Minimal art, Panza collection
libro di Vanni Maurizio
edizioni Carlo Cambi Editore
-5%

Giuliano Ghelli. Sogni in viaggio. Ediz. italiana e inglese
libro di Vanni Maurizio
edizioni Carlo Cambi Editore

Dietrich Klinge. Under the skin. Testo tedesco a fronte. Ediz. illustrata
libro di Vanni Maurizio
edizioni Carlo Cambi Editore
-5%

Immaginare il museo. Riflessioni sulla didattica e il pubblico
libro di Balboni Brizza Maria Teresa
edizioni Jaca Book collana Arte

L'attività della Commissione per le riforme del Museo borbonico napoletano. Il rapporto sull'ordinamento della Pinacoteca di Nicola Montella
libro di Nuzzo Mariano
edizioni Il Menabò Editore

Furti d'autore. La tutela del patrimonio culturale mobile napoletano dal dopoguerra alla fine del XX secolo
libro di Maniscalco Fabio
edizioni Massa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente"