- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo
Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo - 9788857912059
di Giovanni Vannini edito da Flaccovio Dario, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo
- Autore: Giovanni Vannini
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Accadde domani , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunità virtuali
- Pagine: 272
- Dimensioni mm: 214 x 0 x 18
- ISBN-10: 8857912051
- ISBN-13: 9788857912059
Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo: Pochi dominatori privati dell'economia digitale esercitano un enorme potere tramite tecniche di influenza artificiale su economia, società, cultura, politica, individuo. Le scoperte scientifiche hanno aperto la strada a un cambiamento epocale realizzato dalla tecnologia. La rivoluzione digitale cambia la concezione che l'essere umano ha di se stesso, culturalmente e socialmente, perché inesorabilmente sedotto dall'artificial influencer impercettibile, ubiquo e costantemente scatenato contro di noi per trasformarci in prodotti e flussi di ricavi o di consenso. È l'arma finale del marketing, che è totalizzante per presenza e potere; le tecnologie consentono di leggere le emozioni degli individui e il marketing se ne nutre e le crea, producendo i bisogni dell'individuo in modo che egli, pensando che siano i propri, ne cerchi soddisfazione nei prodotti proposti. Chi accede ai big data estratti dalla coscienza degli individui connessi ai media elettrici conosce meglio e prima di noi cosa vogliamo, desideriamo, compriamo, votiamo, pensiamo, apprezziamo e chi amiamo. L'artificial influencer è intorno a noi e dentro di noi. Questo libro vuole spiegare le forme degli artificial influencer e aprire un varco di consapevolezza, la possibilità del discernimento e un sentiero ancora possibile verso la realizzazione di una visione di ecologia integrale dell'essere umano.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo"
-15%
I test psicoattitudinali per tutti i concorsi. Ediz. MyDesk
libro di Vannini Giovanni
edizioni Alpha Test collana TestProfessionali
-15%
Ecologia e tecnologia. Digitale e sviluppo umano
libro di Vannini Giovanni
edizioni Castelvecchi collana Arca
-15%
I test di ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario. Centinaia di quesiti di logica e di cultura generale risolti e commentati. Ediz. MyDesk. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Vannini Giovanni
edizioni Alpha Test collana TestProfessionali
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo"