- Libreria
- >
- Libri
- >
- Ricerca ed informazione
- >
- Ricerca e informazione: argomenti d'interesse generale
- >
- Introduzione all'economia dell'informazione
Introduzione all'economia dell'informazione - 9788845313004
di Varian Hal R. Joseph Farrell Carl Shapiro edito da Etas, 2005
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Introduzione all'economia dell'informazione
- Autori : Varian Hal R. Joseph Farrell Carl Shapiro
- Editore: Etas
- Collana: Economia dell'informazione
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomenti : Economia Informazione
- Pagine: 136
- Traduttore: Barile G.
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 10
- ISBN-10: 884531300X
- ISBN-13: 9788845313004
Introduzione all'economia dell'informazione: Qual è la relazione tra tecnologia e struttura di mercato? Le aziende hi-tech sono soggette alle stesse forze che agiscono sulle altre industrie? E in che modo le loro caratteristiche peculiari - costi fissi molto alti e forti effetti di rete - ne determinano il comportamento unico? A questi temi economici di base risponde Hal R. Varian nella prima parte del libro. La seconda, a cura di Joseph Farrell e Carl Shapiro, è dedicata invece al ruolo assunto dalla proprietà intellettuale - brevetti, copyright, segreti industriali - nelle strategie dei competitor, a completamento di un'analisi concisa ma esauriente che fa di questo testo l'ideale introduzione all'economia dell'informazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Introduzione all'economia dell'informazione"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Introduzione all'economia dell'informazione"
Un quadrodi sintesidei fattori economici che riguardano e aziendedela comunicazione.