La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2013). Ediz. illustrata - 9788817069984

di Varni A. (cur.) edito da Rizzoli, 2013

La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2013). Ediz. illustrata: Attraverso quasi 500 prime pagine del "Corriere della Sera", questo volume ripercorre i grandi eventi della storia d'Italia e del mondo, dalla fine dell'Ottocento al Fascismo, dal dopoguerra al crollo del muro di Berlino, fino all'ultimo anno denso di avvenimenti italiani e mondiali. Gli avvenimenti più importanti si scolpiscono nella memoria attraverso un'ampia scelta di prime pagine "storiche". Un repertorio che offre a tutti uno sguardo d'insieme sul nostro passato e uno spunto di riflessione sul futuro dell'informazione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2013). Ediz. illustrata"

Altri libri con autore: Varni A. (cur.)

La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata libro di Varni A. (cur.)
edizioni Rizzoli
Storia e ambiente libro di Varni A. (cur.)
Storia e ambiente
edizioni Bononia University Press collana Fuori collana
Mosaico Italia. Frammenti della complessa integrazione nazionale libro di Varni A. (cur.)
Mosaico Italia. Frammenti della complessa integrazione nazionale
edizioni Bononia University Press collana Proceedings
Storia delle professioni in Italia tra Ottocento e Novecento libro di Varni A. (cur.)
Storia delle professioni in Italia tra Ottocento e Novecento
edizioni Il Mulino collana Percorsi
Rinnovare Bologna tra '800 e '900 libro di Varni A. (cur.)
Rinnovare Bologna tra '800 e '900
edizioni Bononia University Press
Giornalismo e cultura. In occasione del decennale della scomparsa di Giovanni Spadolini libro di Varni A. (cur.)
edizioni Bononia University Press collana Proceedings