La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata - 9788817082891

di Varni A. (cur.) edito da Rizzoli, 2015

• Titolo del Libro: La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata
  • AutoreVarni A. (cur.)
  • Editore: Rizzoli
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: STORIA D'EUROPA
  • ArgomentiItalia-Storia Corriere della Sera
  • Pagine: 561
  • Curatore: Varni A.
  • Dimensioni mm: 330 x 230 x 40
  • ISBN-10: 8817082899
  • ISBN-13:  9788817082891

La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata: Attraverso quasi 500 prime pagine della maggiore testata d'informazione italiana, questo volume ripercorre i grandi eventi della storia d'Italia e del mondo, dalla fine dell'Ottocento al Fascismo, dal dopoguerra al crollo del muro di Berlino, fino ai momenti fondanti della complessa realtà di oggi. Gli avvenimenti più importanti si scolpiscono nella memoria attraverso un'ampia scelta di prime pagine "storiche". Un repertorio unico che offre a tutti uno sguardo d'insieme sul nostro passato e uno spunto di riflessione sulle nuove vie digitali dell'informazione.
Through nearly 500 front pages of major Italian information header, this volume covers the major events in the history of Italy and the world, from the late 1800s to fascism, from World War II to the fall of the Berlin wall, to the founding moments of the complex reality of today. The most important events are sculpted in memory through a selection of front pages "historic". A unique repertoire that offers everyone a glance on our past and an opportunity to reflect on new ways of digital information.

Promozione Il libro "La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Remainders. Libri Nuovi Scontati: Biografie, Dizionari, Manuali, Saggi, Classici

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La storia nelle prime pagine del Corriere della Sera (1876-2015). Ediz. illustrata"

Altri libri con autore: Varni A. (cur.)
Storia e ambiente libro di Varni A. (cur.)
Storia e ambiente
edizioni Bononia University Press collana Fuori collana
Mosaico Italia. Frammenti della complessa integrazione nazionale libro di Varni A. (cur.)
Mosaico Italia. Frammenti della complessa integrazione nazionale
edizioni Bononia University Press collana Proceedings
Storia delle professioni in Italia tra Ottocento e Novecento libro di Varni A. (cur.)
Storia delle professioni in Italia tra Ottocento e Novecento
edizioni Il Mulino collana Percorsi
Rinnovare Bologna tra '800 e '900 libro di Varni A. (cur.)
Rinnovare Bologna tra '800 e '900
edizioni Bononia University Press
Giornalismo e cultura. In occasione del decennale della scomparsa di Giovanni Spadolini libro di Varni A. (cur.)
edizioni Bononia University Press collana Proceedings
Storia di Bologna. Vol. 4/2: Bologna in età contemporanea (1915-2000) libro di Varni A. (cur.)
Storia di Bologna. Vol. 4/2: Bologna in età contemporanea (1915-2000)
edizioni Bononia University Press collana Storia di Bologna