Storia di Ravenna. Vol. 3: Dal Mille alla fine della signoria polentana. - 9788831756792

di Vasina A. (cur.) edito da Marsilio, 1993

• Titolo del Libro: Storia di Ravenna. Vol. 3: Dal Mille alla fine della signoria polentana.
  • Sottotitolo: Dal Mille alla fine della signoria polentana
  • AutoreVasina A. (cur.)
  • Editore: Marsilio
  • Collana: Libri illustrati. Storia di Ravenna
  • Data di Pubblicazione: 03 Settembre '93
  • Genere: Storia
  • Pagine: 928
  • Curatore: Vasina A.
  • Volume: 3
  • Dimensioni mm: 1 x 1 x 1
  • ISBN-10: 8831756796
  • ISBN-13:  9788831756792

Storia di Ravenna. Vol. 3: Dal Mille alla fine della signoria polentana.: Il terzo volume della Storia di Ravenna ha l'arduo compito di recuperare quasi cinque secoli di storia (dal Mille alla metà del Quattrocento), particolarmen- te ricca di vicende, di arte, di personaggi di grande valenza simbolica, nei momenti più significativi e incalzanti di un periodo impetuoso, legato ancora al Medio Evo e già aperto alla modernità.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Ravenna. Vol. 3: Dal Mille alla fine della signoria polentana."

Altri libri con autore: Vasina A. (cur.)

Storia del cristianesimo. Religione, politica, cultura. Vol. 5: Apogeo del papato ed espansione della cristianità (1054-1274) libro di Vasina A. (cur.)
libro di Vasina A. (cur.)
edizioni Borla collana Storia del cristianesimo