ricerca
avanzata

Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi - 9788850329007

di Davide Vasta edito da Apogeo, 2009

  • € 29.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi: Per "web analytics" si intende la raccolta, la misurazione, l'analisi (e la relativa reportistica) sui dati di traffico di un sito web, con lo scopo di ottimizzarlo per migliorarne l'usabilità e accrescere la soddisfazione degli utenti, aumentando di conseguenza il traffico. Analisi di questo tipo sono importanti per chi - aziende piccole, medie e grandi - investe nel Web come canale promozionale o di vendita, o per chi - giornalisti, divulgatori e formatori - fa del proprio sito o blog il principale canale di comunicazione. Questo libro insegna come avvicinarsi alla web analytics in maniera chiara e rigorosa, soffermandosi sulle metriche, sugli strumenti, sulle tipologie di analisi e sui risultati perseguibili. Perché un'analisi non è utile se fatta in maniera empirica e approssimativa, ma dev'essere scientifica e razionale, pena un risultato non indiscutibile e l'impossibilità di attuare strategie efficaci.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi"

Altri libri con autore: Vasta Davide

-5%

Video con la Reflex libro di Vasta Davide
Video con la Reflex
libro di Vasta Davide 
edizioni Apogeo collana Guida completa
€ 35.00
€ 33.25

-55%

SEO. Ottimizzazione web per motori di ricerca libro di Vasta Davide
SEO. Ottimizzazione web per motori di ricerca
libro di Vasta Davide 
edizioni Apogeo collana Guida completa
€ 29.00
€ 13.05

-55%

EBay. Vendere e comprare con il sistema di aste online più famoso del Web libro di Vasta Davide
EBay. Vendere e comprare con il sistema di aste online più famoso del Web
libro di Vasta Davide 
edizioni Apogeo collana Pocket
€ 7.90
€ 3.56
Grafici al bivio libro di Vasta Davide
Grafici al bivio
libro di Vasta Davide 
edizioni Lulu.com
€ 16.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi"