- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi
Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi - 9788850329007
di Davide Vasta edito da Apogeo, 2009
- € 29.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi
- Autore: Davide Vasta
- Editore: Apogeo
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 304
- ISBN-10: 8850329008
- ISBN-13: 9788850329007
Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi: Per "web analytics" si intende la raccolta, la misurazione, l'analisi (e la relativa reportistica) sui dati di traffico di un sito web, con lo scopo di ottimizzarlo per migliorarne l'usabilità e accrescere la soddisfazione degli utenti, aumentando di conseguenza il traffico. Analisi di questo tipo sono importanti per chi - aziende piccole, medie e grandi - investe nel Web come canale promozionale o di vendita, o per chi - giornalisti, divulgatori e formatori - fa del proprio sito o blog il principale canale di comunicazione. Questo libro insegna come avvicinarsi alla web analytics in maniera chiara e rigorosa, soffermandosi sulle metriche, sugli strumenti, sulle tipologie di analisi e sui risultati perseguibili. Perché un'analisi non è utile se fatta in maniera empirica e approssimativa, ma dev'essere scientifica e razionale, pena un risultato non indiscutibile e l'impossibilità di attuare strategie efficaci.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi"
-5%
Video con la Reflex
libro di Vasta Davide
edizioni Apogeo collana Guida completa
-55%
SEO. Ottimizzazione web per motori di ricerca
libro di Vasta Davide
edizioni Apogeo collana Guida completa
-55%
EBay. Vendere e comprare con il sistema di aste online più famoso del Web
libro di Vasta Davide
edizioni Apogeo collana Pocket
Grafici al bivio. Una pratica guida per passare da Freehand a Illustrator CS3
libro di Vasta Davide
edizioni Boopen
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi"