- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per...
L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri - 9788846486042
di Carlo Vazzoler edito da Franco Angeli, 2007
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri
- Autore: Carlo Vazzoler
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 667
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 304
- ISBN-10: 8846486048
- ISBN-13: 9788846486042
L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri: "Ciò che determina il successo di un'azienda in un mercato estero non è tanto l'offrire un prodotto ad un minor prezzo, ma piuttosto saper comprendere le specifiche esigenze del cliente e conseguentemente creare un perfetto allineamento tra alcune critiche attività aziendali". Così Carlo Vazzoler, fin dall'introduzione del suo libro sottolinea il proprio intento: indicare quale debba essere l'orientamento strategico ed organizzativo che le nostre imprese devono adottare per conseguire significativi e duraturi risultati commerciali sui mercati esteri, nel momento in cui il processo di globalizzazione non consente più di affidare al solo "Made in Italy" il ruolo di vantaggio competitivo deciso per reggere la concorrenza di prodotti offerti a prezzi sempre più bassi. L'esperienza acquisita "sul campo" lo convince che sia necessario uscire dagli schemi classici di una teoria sul commercio internazionale ormai obsoleta per proporre un modello innovativo di commercio estero che assegni il peso strategico non più alla ricerca del prezzo più basso ma alla capacità che il prodotto possiede nel soddisfare un cliente sempre più interessato ai processi di diversificazione e individualizzazione, con la conseguente necessità di saper allineare alcune critiche attività aziendali. Un libro che si rivolge ai piccoli e medi imprenditori e ai manager aziendali responsabili per i mercati esteri ma anche gli studenti delle facoltà di economia.
"What determines the success of a business in a foreign market is not so much the offer a product at a lower price, but rather knowing how to understand specific customer requirements and consequently create a perfect alignment between some criticize business." So Carlo Valdez, since the introduction of his book underlines its intent: indicate which should be the strategic and organizational orientation that our businesses must take in order to achieve significant and lasting business results in foreign markets, at a time when the globalization process no longer entrust the sole "Made in Italy" the role of competitive advantage to withstand the competition of products offered at increasingly lower prices. The acquired experience "in the field" convinces him that it is necessary to break the mould of classical international trade theory obsolete to propose an innovative model of international trade that assigns the strategic weight is no longer looking for the lowest price but the capacity that the product has to fulfill a customer more and more interested in the processes of diversification and individualization , resulting in the need to align some criticize business. A book that will appeal to small and medium entrepreneurs and business managers responsible for foreign markets but also students of the Faculty of economics.
Promozione Il libro "L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'anello del successo. L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri"