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Il primo incontro non si scorda mai. Manuale dell'accoglienza sociale per le aziende e le organizzazioni - 9788856803914

di Giampietro Vecchiato Sergio Zicari edito da Franco Angeli, 2009

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il primo incontro non si scorda mai. Manuale dell'accoglienza sociale per le aziende e le organizzazioni: Conquistare e conservare la clientela (o l'utenza) è la prima vera ragione d'essere di un'azienda (o di un'organizzazione). Ormai tutti sanno che la soluzione sta nella qualità del rapporto con il cliente. Da qui l'enfasi sulla comunicazione, in tutte le sue forme, che troviamo in molti testi, corsi e dibattiti. Troppo spesso, però, viene trascurato proprio il momento iniziale della relazione cliente-organizzazione dimenticando che "non esiste un secondo momento per fare una buona prima impressione". È precisamente questa lacuna che il presente manuale vorrebbe colmare, non attraverso l'esposizione di una posizione teorica, ma con la presentazione di situazioni reali e con numerosi suggerimenti sulle azioni concrete da intraprendere. L'accoglienza non va limitata alla sola "prima volta", ma a ogni ripetersi del contatto. È in queste situazioni che nasce e si consolida la fidelizzazione. L'aspetto fondamentale è "il come"; ecco allora che questo testo si rivela utile sia per l'autoformazione sia per l'organizzazione di momenti formativi di gruppo. Casi di studio, tutti reali, spiegano come accogliere le persone (clienti, fornitori, visitatori, dipendenti, soci in un club), ma anche come affrontare le situazioni (ordini, proposte commerciali, idee, lamentele). La struttura del volume è tale che può essere letto partendo da qualunque capitolo e saltando da un tema all'altro.
Win and retain customers (or the user) is the first real reason for being of a company (or organization). By now everyone knows that the solution lies in the quality of customer relations. Hence the emphasis on communication, in all its forms, which we find in many books, courses and debates. Too often, however, overlooked the initial moment of the client relationship-organization forgetting that "there later to make a first impression". And precisely this gap that this manual would like to fill, not through the exhibition of a theoretical position, but by presenting real-world situations and numerous suggestions for concrete actions to be taken. The reception should not be limited to "first time", but each recurrence of the contact. And in these situations it is born and grows stronger customer loyalty. The key aspect is the "how"; that's why this text is useful both for self-training as well as for the Organization of group training sessions. Case studies, all real, explain how to accommodate the people (customers, suppliers, visitors, employees, members in a club), but also how to deal with situations (orders, proposals, ideas, complaints). The volume structure is such that it can be read from any chapter and jumping from one topic to another.

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