- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il fenomeno azienda
Il fenomeno azienda - 9788854876163
di Stefania Veltri edito da Aracne, 2014
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il fenomeno azienda
- Autore: Stefania Veltri
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 200
- ISBN-10: 885487616X
- ISBN-13: 9788854876163
Il fenomeno azienda: Il testo si concentra sul fenomeno azienda, studiato in termini di fattori produttivi, profilo soggettivo, relazioni con l'ambiente, finalismo aziendale e variabili organizzative (struttura operativa, sistemi operativi, stile di comando). Le tematiche sono affrontate utilizzando l'approccio dello studio di casi aziendali per stimolare la riflessione dei lettori sui concetti studiati sotto il profilo teorico, evidenziare le problematiche di natura empirica che riscontrano le aziende che adottano modelli teorici ed organizzativi e consentire al lettore di applicare modelli studiati sotto il profilo teorico. Due le tipologie di casi studio utilizzati nel testo, casi di natura più propriamente didattica, con quesiti finali e spunti per la discussione (case study) e casi tratti dalla realtà ed opportunamente semplificati, (case history), che consentono al lettore di riflettere su esperienze aziendali reali.
The text focuses on this phenomenon company, studied in terms of inputs, subjective profile, relationships with the environment, corporate and organizational variables teleology (operating structure, operating systems, command style). The themes are addressed using the approach of case studies to stimulate reflection on the theoretical concepts studied in readers, highlight the problematic empirical experiencing companies adopting organizational and theoretical models and allow the reader to apply models studied theoretical standpoint.
Two types of case studies are used in the text, cases of nature more properly, with final questions and ideas for discussion (case study) and cases taken from reality and suitably simplified, (case histories), which allow the reader to reflect on real-world business experience.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il fenomeno azienda"
Sistemi di misurazione del capitale intellettuale d'azienda
libro di Veltri Stefania
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il fenomeno azienda"