ricerca
avanzata

La Guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media - 9788863450613

di Sergio Veneziani edito da Il Sole 24 Ore, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La Guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media: Saper gestire i rapporti con i media in modo professionale e corretto è decisivo per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente o combattere una crisi è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati, saper utilizzare internet e i nuovi strumenti di comunicazione. Non è ovvio però che le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultino semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media"

Altri libri con autore: Veneziani Sergio
Organizzare l'ufficio stampa. Le relazioni con i media nell'era di internet libro di Veneziani Sergio
Organizzare l'ufficio stampa. Le relazioni con i media nell'era di internet
libro di Veneziani Sergio 
edizioni Il Sole 24 Ore Pirola collana Marketing & comunicazione
€ 16.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Uffici stampa. Dottrina e tecnica della comunicazione «timbrata» di aziende, enti, istituzioni libro di Poggiali Vieri
Uffici stampa. Dottrina e tecnica della comunicazione «timbrata» di aziende, enti, istituzioni
libro di Poggiali Vieri 
edizioni Centro Doc. Giornalistica collana Journalism and communication tools
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media"