- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design dei prodotti
- >
- Listening design. Il design per i processi di innovazione
Listening design. Il design per i processi di innovazione - 9788899854669
di Veneziano R. (cur.) edito da Listlab, 2019
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Listening design. Il design per i processi di innovazione
- Autore: Veneziano R. (cur.)
- Editore: Listlab
- Collana: Design experience
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 148
- Curatore: Veneziano R.
- Dimensioni mm: 210 x 211 x 10
- ISBN-10: 8899854661
- ISBN-13: 9788899854669
Listening design. Il design per i processi di innovazione: Il design italiano, nella sua storia, aldilà del progetto, ha sempre espresso territori, paesaggi culturali complessi ed umanità condensati nella materia solida. Questa caratteristica così unica che connota i processi di progettazione e produzione è possibile grazie alla particolare attitudine all'ascolto dei diversi contesti sociali, ambientali e produttivi che i designer italiani hanno sviluppato quasi geneticamente. L'insieme di saggi raccolti in questo volume indaga l'evoluzione delle metodologie progettuali nei processi di innovazione, partendo dall'analisi critica dei principali approcci teorici utilizzati nei sistemi aziendali, educativi e sociali. Lo scambio di idee, bisogni, esigenze, sviluppato attraverso processi condivisi, genera applicazioni in diversi ambiti della cultura del progetto. L'approccio listening design, messo a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento, consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un ascolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei differenti ambiti del design, del fashion design e della comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata da una serie di sperimentazioni in cui gli strumenti e le pratiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni.
Italian design, in its history, beyond the project, has always expressed territories, cultural landscapes condensed complex and humanity in solid matter. This unique feature that distinguishes the design and production processes is possible thanks to its unique ability to listen to various social, environmental and productive contexts that Italian designers have developed almost genetically. The collection of essays collected in this volume investigates the evolution of design methodologies in the processes of innovation, starting with the critical analysis of the main theoretical approaches used in business, educational and social systems. English text.
Promozione Il libro "Listening design. Il design per i processi di innovazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Listening design. Il design per i processi di innovazione"
-5%
Design for cosmetics. Strumenti del design per il territorio e le imprese
libro di Veneziano R. (cur.)
edizioni Alinea
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Listening design. Il design per i processi di innovazione"