- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento
La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento - 9788820137533
di Luciana Ventriglia Franca Storace Annapaola Capuano edito da Loescher, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento
- Autori : Luciana Ventriglia Franca Storace Annapaola Capuano
- Editore: Loescher
- Collana: I quaderni della ricerca , Nr. 25
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: educazione
- Argomento : Didattica
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8820137534
- ISBN-13: 9788820137533
La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento: Questo volume fa parte della collana Quaderni della Ricerca di Loescher Editore: una collana di monografie con proposte metodologiche sui temi più attuali della didattica. Si può migliorare l'apprendimento dei nostri studenti? Si possono migliorare i contesti di apprendimento per permettere alla scuola di svolgere in modo sempre più efficace il proprio ruolo istituzionale? Quali cambiamenti sono necessari perché il numero degli studenti nei confronti dei quali ciò che fa la scuola non è abbastanza possa ridursi significativamente? È possibile una didattica inclusiva in grado di orientare l'offerta formativa verso un miglioramento in termini di efficacia? Queste sono alcune domande alle quali le autrici hanno cercato di dare risposta in questo volume.
This volume is part of the Quaderni della Ricerca series by Loescher Editore: a series of monographs with methodological proposals on the most current topics of teaching. Can our students' learning be improved? Can learning contexts be improved to allow schools to carry out their institutional role more and more effectively? What changes are needed so that the number of students for whom what the school does is not enough can be significantly reduced? Is it possible to have inclusive teaching capable of directing the educational offer towards an improvement in terms of effectiveness? These are some of the questions that the authors have tried to answer in this volume.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento"
-15%
DSA e strumenti compensativi
libro di Ventriglia Luciana
Storace Franca
Capuano Annapaola
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Progetto dislessia amica. Indicazioni operative e percorsi sstrategici
libro di Ventriglia Luciana
Storace Franca
Capuano Annapaola
edizioni Erickson collana FINANZIATO
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
-15%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-15%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
-15%
Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare. Leggere e scrivere nella scuola primaria
libro di Setti R. (cur.)
De Santis C. (cur.)
Cella R. (cur.)
edizioni Cesati collana Quaderni della Rassegna
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La didattica inclusiva. Proposte metodologiche e didattiche per l'apprendimento"