- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione
Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione - 9788820383015
di Roberto Verganti edito da Hoepli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 29.90
- € 28.41
-
Risparmi il 5% (€ 1.49)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione
- Autore: Roberto Verganti
- Editore: Hoepli
- Collana: Marketing e management
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: VIII-248
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
- ISBN-10: 8820383012
- ISBN-13: 9788820383015
Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione: Viviamo in un mondo in cui le nuove idee abbondano. Ciò che manca alla maggior parte delle aziende non è "un'idea in più" ma la capacità di dare senso alla sovrabbondanza di nuove opportunità. Oggi i classici libri sull'innovazione consigliano di impegnarsi in sessioni di brainstorming creativo e sollecitare contributi esterni, sia dai clienti sia dalle comunità. Questo genere d'innovazione può essere efficace per migliorare i prodotti ma non per cogliere le opportunità più rilevanti del mercato. Questo libro offre un nuovo punto di vista, l'innovazione di significato, che meglio si adegua al mondo in cui oggi viviamo. Il percorso alternativo verso l'innovazione indicato dall'autore ha come obiettivo non tanto capire come le cose funzionano ma comprendere perché le desideriamo: ovvero, come offrire ai clienti qualcosa che sia dotato di un significato più grande - qualcosa che possano amare. Verganti descrive al proposito come hanno operato alcune aziende - Nest Labs, Apple, Yankee Candle, Philips Healthcare e molte altre - che hanno creato business di grande successo grazie a questo approccio. L'innovazione guidata dal significato è il mezzo per creare prodotti di valore nel mondo di oggi: se qualcosa è allo stesso modo significativo per le persone che lo creano e per coloro che lo usano, si produce valore.
We live in a world where new ideas abound. What is missing at most companies is not "an idea" but the ability to make sense of the glut of new opportunities. Today the classic books on innovation advised to engage in creative brainstorming sessions and solicit outside input, both by our customers and by the community. This kind of innovation can be effective to improve the products but not to seize the opportunities of the market. This book offers a fresh perspective, innovation, that best adapts to the world we live in today. The alternate route towards innovation indicated the author aims not so much to understand how things work but understand why we want: namely, how to provide customers with something that has a bigger meaning-something they can love. Verganti describes about how they operated some businesses-Nest Labs, Apple, Yankee Candle, Philips Healthcare and many others-who have created highly successful business through this approach. The meaning-driven innovation is the means to create valuable products in the world today: If something is similarly significant for people who create it and those who use it, it produces value.
Promozione Il libro "Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione"