- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)
Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM) - 9788854851283
di Ida Verna edito da Aracne, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)
- Autore: Ida Verna
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Economia aziendale Didattica
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8854851280
- ISBN-13: 9788854851283
Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM): La ricerca svolta propone un modello sperimentale per la valutazione della didattica universitaria: il Teaching Evaluation Model (TEM) basato su principi e metodi della qualità. Quest'ultima scelta come "chiave interpretativa" dell'insegnamento universitario (approccio sistemico), come obiettivo del lavoro svolto (miglioramento continuo della qualità della didattica), quindi come "metodo operativo" (il Ciclo di Deming). Il Teaching Evaluation Model è un modello di lavoro a uso del docente basato sulla filosofia della qualità come approccio sistemico e dinamico alla didattica. L'obiettivo è quello di proporre (come sollecitato dalla ricerca nazionale e internazionale) un metodo di valutazione della didattica universitaria che lasci emergere le peculiarità del contesto di riferimento, da accostare alle attuali pratiche valutative a carattere sovraordinato.
The research carried out has an experimental model for the evaluation of University teaching: Teaching Evaluation Model (TEM) based on quality principles and methods. The latter choice as "interpretation" of higher education (systemic approach), as an objective of the work (continuous quality improvement of teaching), then as "method of operation" (the Deming cycle). The Teaching Evaluation Model is a business model the teacher's use based on the philosophy of quality as a dynamic systems approach to teaching. The aim is to propose (as urged by the national and international research) a method of evaluation of University teaching he leaves out the peculiarities of the global context, that suits the current assessments to parent character.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)"
La progettazione di un intervento didattico in economia aziendale
libro di Verna Ida
edizioni Aracne
Il performance management nelle Università italiane. Un'indagine empirica
libro di Verna Ida
edizioni RIREA
Passaparola. 5 anni
libro di Roli Antonella
edizioni Edizioni del Borgo
-15%
Inglese in giallo. Che mistero mr. Brit!. Vol. 4: Furto in spiaggia
libro di Daloiso Michele
Favaro Luciana
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana Quaderni operativi
Matematica al volo in quinta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana I materiali
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana Metodo analogico
Le religioni presentate ai miei alunni. Per un'educazione al dialogo interreligioso. Testo per l'insegnamento della religione nella scuola superiore
libro di Bocchini Sergio
edizioni EDB collana Testi scolastici
-15%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il ciclo di Deming nella didattica universitaria. Il teaching evaluation model (TEM)"