- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva
Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva - 9788892115668
di Massimiliano Vesci edito da Giappichelli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva
- Autore: Massimiliano Vesci
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Imprenditori
- Pagine: XVI-145
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892115669
- ISBN-13: 9788892115668
Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva: Molte cose sono cambiate da quando l'imprenditorialità come campo di ricerca scientifica ha preso l'avvio all'inizio del XX secolo. Sta maturando oggi una generale crescente consapevolezza del potenziale impatto che il comportamento degli imprenditori ha, non solo sulla crescita economica, ma anche su molti altri aspetti della vita degli individui e della società nel suo complesso. La questione va ben oltre il mero problema dell'ambiente e della sostenibilità, ed è più in generale connessa al modello di sviluppo che ha caratterizzato l'economia occidentale molto focalizzata sul successo economico-finanziario come indicatore prevalente della vitalità dell'impresa. Orbene, la monografia scientifica "Imprenditorialità strategica: una nuova prospettiva" intende, in via preliminare, porre il problema della necessità di (ri)pensare il modello di imprenditorialità, riconoscendo in aggiunta il ruolo del territorio (e delle comunità locali) nell'influenzare il modello di imprenditorialità stesso, soprattutto nel vasto contesto delle PMI. Ha, poi, l'obiettivo di portare alla ribalta la questione di una nuova teoria dell'imprenditorialità che sia in grado di farsi carico di una visione "Humane" della gestione strategica dell'impresa. Il lavoro, sviluppato all'interno di un programma di ricerca di rilievo internazionale, si rivolge infatti a tutti coloro che (studiosi, imprenditori, politici, ecc.) si confrontano con le tematiche proprie dell'imprenditorialità e della gestione strategica dell'impresa. Presentazione di Roberto Parente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva"
Territorio, turismo e competitività. Scenari e paradigmi di governance
libro di Vesci Massimiliano
edizioni Aracne collana CIRPA
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-15%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprenditorialità strategica. Una nuova prospettiva"