ricerca
avanzata

La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati - 9791259601308

di Tiziano Vescovi edito da Ronzani Numeri, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati: Il libro affronta il tema di come le diversità culturali continuino a influenzare i comportamenti di consumo e quindi le strategie di mercato delle imprese riducendo gli effetti della globalizzazione. Ciò avviene più sottilmente nei paesi culturalmente simili e molto più profondamente nei paesi culturalmente lontani, a dispetto delle teorie sulla globalizzazione che recitavano: tutti agiremo nello stesso modo, tutti compreremo le stesse cose. Accanto a nuovi fenomeni di globalizzazione adattata, continua la forza di ogni cultura nel recepire elementi di altre culture, digerirli e renderli coerenti con il pensiero culturale locale. Quelli che le teorie della globalizzazione consideravano paesi o culture che avrebbero necessariamente adottato il modello globale, dimostrano di essere la culla di fenomeni opposti, da dove partono addirittura modelli di consumo e prodotti a influenzare i paesi avanzati del Nord America e dell'Europa. La Globalizzazione disattesa è quindi un processo costantemente esistente nella storia economica, fin dai tempi più antichi, che assume velocità e ricchezze molto elevate per il vorticoso ritmo degli scambi e delle proposte che caratterizza il nostro tempo. Il colonialismo economico, più o meno implicito, del secolo scorso si frantuma e segue nuovi modelli di internazionalizzazione.

Promozione Il libro "La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati"

Altri libri con autore: Vescovi Tiziano

-5%

Aquiloni. Suonavamo il rock libro di Vescovi Tiziano
Aquiloni. Suonavamo il rock
libro di Vescovi Tiziano 
edizioni Ronzani Editore collana Collezione Ronzani
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Chiavi che aprono gabbie. Lezioni inattese di management  libro di Vescovi Tiziano
Chiavi che aprono gabbie. Lezioni inattese di management
libro di Vescovi Tiziano 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Unexpected lessons in business management libro di Vescovi Tiziano
Unexpected lessons in business management
libro di Vescovi Tiziano 
edizioni libreriauniversitaria.it collana Nuovi pensieri
€ 8.90
€ 8.46
Il marketing e la Rete. La gestione integrata del Web nel business. Comunicazione, e-commerce, sales management, business to business libro di Vescovi Tiziano
Il marketing e la Rete. La gestione integrata del Web nel business. Comunicazione, e-commerce, sales management, business to business
libro di Vescovi Tiziano 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
€ 27.00
Lezioni inattese di management. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese libro di Vescovi Tiziano
Lezioni inattese di management. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese
libro di Vescovi Tiziano 
edizioni Giappichelli
€ 10.00
Piano di marketing libro di Vescovi Tiziano
Piano di marketing
libro di Vescovi Tiziano 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Le guide de Il Sole 24 Ore
€ 34.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati"