- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati
La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati - 9791259601308
di Tiziano Vescovi edito da Ronzani Numeri, 2023
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati
- Autore: Tiziano Vescovi
- Editore: Ronzani Numeri
- Collana: Saggi , Nr. 16
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 178
- Dimensioni mm: 222 x 0 x 17
- ISBN-13: 9791259601308
La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati: Il libro affronta il tema di come le diversità culturali continuino a influenzare i comportamenti di consumo e quindi le strategie di mercato delle imprese riducendo gli effetti della globalizzazione. Ciò avviene più sottilmente nei paesi culturalmente simili e molto più profondamente nei paesi culturalmente lontani, a dispetto delle teorie sulla globalizzazione che recitavano: tutti agiremo nello stesso modo, tutti compreremo le stesse cose. Accanto a nuovi fenomeni di globalizzazione adattata, continua la forza di ogni cultura nel recepire elementi di altre culture, digerirli e renderli coerenti con il pensiero culturale locale. Quelli che le teorie della globalizzazione consideravano paesi o culture che avrebbero necessariamente adottato il modello globale, dimostrano di essere la culla di fenomeni opposti, da dove partono addirittura modelli di consumo e prodotti a influenzare i paesi avanzati del Nord America e dell'Europa. La Globalizzazione disattesa è quindi un processo costantemente esistente nella storia economica, fin dai tempi più antichi, che assume velocità e ricchezze molto elevate per il vorticoso ritmo degli scambi e delle proposte che caratterizza il nostro tempo. Il colonialismo economico, più o meno implicito, del secolo scorso si frantuma e segue nuovi modelli di internazionalizzazione.
Promozione Il libro "La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati"
-5%
Aquiloni. Suonavamo il rock
libro di Vescovi Tiziano
edizioni Ronzani Editore collana Collezione Ronzani
-5%
Chiavi che aprono gabbie. Lezioni inattese di management
libro di Vescovi Tiziano
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali
-5%
Unexpected lessons in business management
libro di Vescovi Tiziano
edizioni libreriauniversitaria.it collana Nuovi pensieri
Il marketing e la Rete. La gestione integrata del Web nel business. Comunicazione, e-commerce, sales management, business to business
libro di Vescovi Tiziano
edizioni Il Sole 24 Ore collana Marketing & comunicazione
Lezioni inattese di management. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese
libro di Vescovi Tiziano
edizioni Giappichelli
Piano di marketing
libro di Vescovi Tiziano
edizioni Il Sole 24 Ore collana Le guide de Il Sole 24 Ore
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati"