- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina
Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina - 9788856849776
di Donata Vianelli De Luca Patrizia Giovanna Pegan edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina
- Autori : Donata Vianelli De Luca Patrizia Giovanna Pegan
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 955
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 296
- ISBN-10: 8856849771
- ISBN-13: 9788856849776
Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina: Le esportazioni e gli investimenti italiani in Cina sono progressivamente cresciuti nell'ultimo decennio, ma non sono poche le difficoltà che le aziende incontrano per entrare e affermarsi in un paese che, nonostante il periodo di recessione globale, è in costante espansione. Sulla base di queste considerazioni, l'obiettivo del presente studio è stato quello di fornire, all'interno di un quadro delineato dalla letteratura di management internazionale, un insieme di riflessioni e di storie di successi e insuccessi, che potessero far comprendere la complessità che pervade un mercato emergente come la Cina. Quali sono le opportunità e le principali difficoltà per i settori che rappresentano il made in Italy nel mercato cinese? Quali sono le principali modalità d'entrata e scelte distributive delle aziende italiane in Cina? Quali variabili condizionano il percorso d'internazionalizzazione? Quali fattori critici di successo devono essere presidiati? Attraverso i racconti delle numerose aziende intervistate, in Italia e in Cina, in un continuo dialogo tra teoria e prassi, si è cercato di rispondere a tali quesiti, proponendo spunti di riflessione che potessero avere rilevanza sia in termini teorici che manageriali.
Exports and Italian investments in China have gradually increased over the past decade, but there are few difficulties that companies meet to enter and succeed in a country that, despite the global recession, is expanding constantly. Based on these considerations, the objective of this study was to provide, within a framework outlined by international management literature, a collection of thoughts and stories of successes and failures, they could help people understand the complexity that pervades an emerging market like China. What are the opportunities and the main difficulties for the sectors that represent made in Italy in China market? What are the main mode of entry and distribution choices of Italian companies in China? What variables affect the path of internationalization? What critical success factors must be manned? Through the stories of the many companies surveyed, in Italy and China, in a continuous dialogue between theory and practice, we have attempted to respond to these questions, offering food for thought they could have relevance in terms of theoretical and managerial skills.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina"