ricerca
avanzata

Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie - 9788880083627

di Milena Viassone edito da ISEDI, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 26.00
  • € 24.70
  • Risparmi il 5% (€ 1.30)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie: Il tema della competitività delle imprese di servizi ha assunto una posizione di rilievo nel dibattito economico internazionale dell'ultimo decennio. In particolare, il contesto economico mondiale ha subito trasformazioni radicali e quello dei servizi risulta essere uno dei settori maggiormente colpiti dai cambiamenti in atto. Il ruolo di queste imprese nel nuovo scenario competitivo risulta, pertanto, vitale. È evidente come le stesse siano connotate da caratteristiche peculiari che le differenziano in modo sostanziale dalle imprese che operano nel settore primario e secondario e possano contribuire alla competitività del territorio in cui operano. Servizi efficienti rappresentano, infatti, la spina dorsale della produttività economica poiché incentivano il commercio internazionale, facilitando le transazioni commerciali e la competitività. Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie è un testo che offre agli studenti e agli operatori professionali un framework descrittivo, prescrittivo e comparativo di competitività delle imprese di servizi, volto a illustrare il ruolo che ogni driver gioca nella sua determinazione e di applicarlo a casi concreti di imprese erogatrici di diverse tipologie di servizio.
The issue of competitiveness of services companies took an important position in the international economic debate of the last decade. In particular, the global economic environment has undergone radical transformations and services sectors hit hardest by it is one of the changes under way. The role of these enterprises in the new competitive landscape is therefore vital. And obvious as they are characterized by distinctive characteristics that differ substantially from companies operating in the primary and secondary sector and contribute to the competitiveness of the territory in which they operate. Efficient services represent the backbone of economic productivity because foster international trade, facilitating commercial transactions and competitiveness. Compete in the era of services: models, measures and strategies is a text that gives students and professionals a framework prescriptive and descriptive, comparative of competitiveness of services, intended to illustrate the role that each driver plays in his determination and apply it to concrete cases of companies of different types of services.

Promozione Il libro "Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie"

Altri libri con autore: Viassone Milena
Il circolo virtuoso a sostegno della competitività della destinazione turistica libro di Viassone Milena
Il circolo virtuoso a sostegno della competitività della destinazione turistica
libro di Viassone Milena 
edizioni Franco Angeli collana Gestione d'impresa
€ 32.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Abc movimentazione dei carichi libro di Brocchi Stefano Stanganini Siliano
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano  Stanganini Siliano 
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
disponibilità immediata
€ 4.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie"