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Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie - 9788880083627
di Milena Viassone edito da ISEDI, 2011
- Prezzo di Copertina: € 26.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie
- Autore: Milena Viassone
- Editore: ISEDI
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: XIX-381
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
- ISBN-10: 8880083627
- ISBN-13: 9788880083627
Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie: Il tema della competitività delle imprese di servizi ha assunto una posizione di rilievo nel dibattito economico internazionale dell'ultimo decennio. In particolare, il contesto economico mondiale ha subito trasformazioni radicali e quello dei servizi risulta essere uno dei settori maggiormente colpiti dai cambiamenti in atto. Il ruolo di queste imprese nel nuovo scenario competitivo risulta, pertanto, vitale. È evidente come le stesse siano connotate da caratteristiche peculiari che le differenziano in modo sostanziale dalle imprese che operano nel settore primario e secondario e possano contribuire alla competitività del territorio in cui operano. Servizi efficienti rappresentano, infatti, la spina dorsale della produttività economica poiché incentivano il commercio internazionale, facilitando le transazioni commerciali e la competitività. Competere nell'era dei servizi: modelli, misure e strategie è un testo che offre agli studenti e agli operatori professionali un framework descrittivo, prescrittivo e comparativo di competitività delle imprese di servizi, volto a illustrare il ruolo che ogni driver gioca nella sua determinazione e di applicarlo a casi concreti di imprese erogatrici di diverse tipologie di servizio.
The issue of competitiveness of services companies took an important position in the international economic debate of the last decade. In particular, the global economic environment has undergone radical transformations and services sectors hit hardest by it is one of the changes under way. The role of these enterprises in the new competitive landscape is therefore vital. And obvious as they are characterized by distinctive characteristics that differ substantially from companies operating in the primary and secondary sector and contribute to the competitiveness of the territory in which they operate. Efficient services represent the backbone of economic productivity because foster international trade, facilitating commercial transactions and competitiveness. Compete in the era of services: models, measures and strategies is a text that gives students and professionals a framework prescriptive and descriptive, comparative of competitiveness of services, intended to illustrate the role that each driver plays in his determination and apply it to concrete cases of companies of different types of services.
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