ricerca
avanzata

Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione - 9788868965723

di Fabrizio Vignati edito da Guerini Next, 2024

  • Prezzo di Copertina: € 34.00
  • € 32.30
  • Risparmi il 5% (€ 1.70)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
  • AutoreFabrizio Vignati
  • Editore: Guerini Next
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 420
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 30
  • ISBN-10: 8868965720
  • ISBN-13:  9788868965723

 

Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione: Cosa sono le public relations? Una disciplina manageriale strategica e socialmente responsabile costituita dalle attività continuative e pianificate di comunicazione realizzate da un'organizzazione, che sia un'impresa privata, un ente pubblico o un'associazione. Queste attività sono fondamentali per creare o consolidare relazioni, tendenzialmente simmetriche, con i pubblici/influenti che possono ostacolare o agevolare il raggiungimento dei suoi obiettivi. Sono poi essenziali per migliorare o difendere, in caso di crisi, la sua reputazione. Una professione nata a inizio Novecento e denominata public relations appena un secolo fa, ma che negli ultimi quarant'anni ha saputo trasformarsi profondamente e che, davanti alle pressanti sfide del futuro, deve aprirsi sempre di più a tre dimensioni chiave: la convergenza di comunicazione e relazione nel rapporto tra organizzazioni e stakeholder/pubblici, la dimensione phygital che deve caratterizzare tutte le attività operative e, infine, l'orientamento alla reputazione, da declinarsi sempre più in ottica ESG.

Promozione Il libro "Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione"

Altri libri con autore: Vignati Fabrizio

-5%

Desiderio e dono. L'amore fra Eros e Agape libro di Vignati Fabrizio
Desiderio e dono. L'amore fra Eros e Agape
libro di Vignati Fabrizio 
edizioni Effatà Editrice collana Res humanae
€ 11.00
€ 10.45

-5%

LiebeRatione libro di Vignati Fabrizio
LiebeRatione
libro di Vignati Fabrizio 
edizioni Effatà Editrice collana Il piacere di leggere
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione"