- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubbliche relazioni
- >
- Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione - 9788868965723
di Fabrizio Vignati edito da Guerini Next, 2024
- Prezzo di Copertina: € 34.00
- € 32.30
-
Risparmi il 5% (€ 1.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
- Autore: Fabrizio Vignati
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 420
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 30
- ISBN-10: 8868965720
- ISBN-13: 9788868965723
Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione: Cosa sono le public relations? Una disciplina manageriale strategica e socialmente responsabile costituita dalle attività continuative e pianificate di comunicazione realizzate da un'organizzazione, che sia un'impresa privata, un ente pubblico o un'associazione. Queste attività sono fondamentali per creare o consolidare relazioni, tendenzialmente simmetriche, con i pubblici/influenti che possono ostacolare o agevolare il raggiungimento dei suoi obiettivi. Sono poi essenziali per migliorare o difendere, in caso di crisi, la sua reputazione. Una professione nata a inizio Novecento e denominata public relations appena un secolo fa, ma che negli ultimi quarant'anni ha saputo trasformarsi profondamente e che, davanti alle pressanti sfide del futuro, deve aprirsi sempre di più a tre dimensioni chiave: la convergenza di comunicazione e relazione nel rapporto tra organizzazioni e stakeholder/pubblici, la dimensione phygital che deve caratterizzare tutte le attività operative e, infine, l'orientamento alla reputazione, da declinarsi sempre più in ottica ESG.
Promozione Il libro "Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione"
-5%
Desiderio e dono. L'amore fra Eros e Agape
libro di Vignati Fabrizio
edizioni Effatà Editrice collana Res humanae
-5%
LiebeRatione
libro di Vignati Fabrizio
edizioni Effatà Editrice collana Il piacere di leggere
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Public relations. Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione"