- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa
Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa - 9788814173066
di Vania Vigolo edito da Giuffrè, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa
- Autore: Vania Vigolo
- Editore: Giuffrè
- Collana: Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: economia
- Argomenti : Italia-Economia Sudafrica Imprese
- Pagine: XX-200
- ISBN-10: 8814173060
- ISBN-13: 9788814173066
Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa: Cogliere le opportunità nei mercati emergenti sembra essere diventato un imperativo reiterato da politici, manager, consulenti, mass media e persone comuni. Ma quali sono i mercati emergenti verso cui le imprese farebbero bene a concentrare i propri sforzi di internazionalizzazione? Come si colloca il Sud Africa in questo contesto? Le conoscenze di marketing consolidate nei mercati maturi possono essere replicate nei mercati emergenti o bisogna, almeno in parte, rivederne i paradigmi? Quali metodi di indagine possono essere utilizzati per comprendere l'immagine dei prodotti italiani tra i consumatori sudafricani e indirizzare al meglio le risorse delle imprese? A partire da tali domande si sviluppa la ricerca presentata in questo libro, che intende riflettere su alcuni punti di forza e criticità per il brand "made in Italy".
Seizing opportunities in emerging markets seems to have become an imperative reiterated by politicians, managers, consultants, media and common people. But what are the emerging markets to which companies would do well to concentrate its efforts of internationalization? What place does the South Africa in this context? The proven marketing knowledge in mature markets can be replicated in emerging markets or must, at least in part, review the paradigms? What methods can be used to understand the image of Italian products among South Africans and direct corporate assets? Starting from these questions the research presented in this book, which intends to reflect on some strengths and weaknesses for the brand "made in Italy".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa"
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-5%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati emergenti per i prodotti italiani. Prospettive dal Sud Africa"