- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione
Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione - 9788891781772
di Danilo Villa edito da Franco Angeli, 2019
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione
- Autore: Danilo Villa
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Imprese
- Pagine: 116
- ISBN-10: 8891781770
- ISBN-13: 9788891781772
Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione: Quante volte oggi capita che nelle aziende i manager si sentono sbatacchiati come dei naviganti in un mare tempestoso, in cui non si vede bene la linea dell'orizzonte e i venti mutano repentinamente. Davanti al cambiamento epocale dettato dalla trasformazione dei settori, delle tecnologie e delle organizzazioni, i manager devono riuscire a tenere insieme l'equipaggio e tirare fuori il meglio da ognuno, per proseguire nel viaggio alla ricerca della soddisfazione del cliente. Il volume si propone, da un lato, di delineare i possibili scenari futuri e, dall'altro, di presentare modalità e strumenti operativi, per cogliere i segnali deboli del contesto e pianificare l'innovazione, progettare e realizzare prodotti e servizi rispondenti ai nuovi bisogni dei consumatori. Frutto di esperienze personali sul campo dei due autori, il testo è strutturato in forma di dialogo che prende le mosse dal Retail, da sempre il primo settore a intercettare i cambiamenti del rapporto tra domanda e offerta, le tensioni e le aspettative di una società in trasformazione e le ambiguità dei consumatori. Nelle sue dinamiche, nelle sue prospettive e nelle sue modalità di costruzione dell'innovazione, si possono allora riconoscere tutti i business, dall'high tech, alla ristorazione.
How Many times today it happens that in companies the managers feel as if they were sailing in a stormy sea, in which the horizon is not well seen and the winds suddenly mutate. In the Face of the momentous change dictated by the transformation of sectors, technologies and organizations, managers must be able to keep together the crew and bring out the best from each one, to continue the journey in search of satisfaction of the customer. The volume proposes, on the one hand, to outline the possible future scenarios and, on the other, to present operational modalities and tools, to seize the weak signals of the context and to plan the innovation, to design and to realize products and services responding to New consumer needs. The Result of personal experiences in the field of the two authors, the text is structured in the form of a dialogue that moves from Retail, the first sector always intercepting changes in the relationship between supply and demand, the tensions and expectations of a company in Transformation and ambiguity of consumers. In its dynamics, in its perspectives and in its modalities of construction of the innovation, one can then recognize all the business, from the high tech, to the catering.
Promozione Il libro "Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione"
-5%
Cernusco 20.20
libro di Villa Danilo
edizioni Youcanprint collana STORIA / Generale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida per manager disorientati. Dialogo su come fare innovazione"