- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Brand journalist. L'azienda fa notizia
Brand journalist. L'azienda fa notizia - 9788891791344
di Mariagrazia Villa edito da Franco Angeli, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Brand journalist. L'azienda fa notizia
- Autore: Mariagrazia Villa
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Professioni digitali , Nr. 28.22
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Giornalismo Comunicazione d'impresa
- ISBN-10: 8891791342
- ISBN-13: 9788891791344
Brand journalist. L'azienda fa notizia: Chi è il brand journalist? Che cosa fa? Come si pone verso l'azienda e il pubblico? Questo testo non è un semplice manuale. Non si limita a illustrare che cosa sia e come si eserciti la nuova professione digitale del giornalista d'impresa. Indaga e approfondisce perché essa rappresenti un importante passo evolutivo, tanto del giornalismo quanto della comunicazione aziendale, e perché sia sempre più richiesta dal mercato. In che modo cogliere le opportunità professionali del brand journalism? Imparando, grazie alla risorsa di questo libro, a diventare professionisti capaci di comprendere quali siano le notizie più rilevanti che ruotano attorno a un brand e a narrarle con storie interessanti, emozionanti e arricchenti in termini di valore. Perché questo volume è utile a brand journalist, giornalisti e anche imprenditori? Perché riabilita la figura del reporter della marca, smontando il luogo comune che sia un giornalista di serie B. In realtà, il giornalista aziendale svolge un mestiere serio e qualificato. E questa guida spiega quali competenze sviluppare e come lavorare in modo etico e deontologicamente corretto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brand journalist. L'azienda fa notizia"
-5%
Ethics Gym. Allena l'etica della comunicazione
libro di Villa Mariagrazia
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali
-5%
Professione food writer. Ricettario di scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la coque
libro di Villa Mariagrazia
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico
libro di Villa Mariagrazia
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brand journalist. L'azienda fa notizia"