ricerca
avanzata

Brand journalist. L'azienda fa notizia - 9788891791344

di Mariagrazia Villa edito da Franco Angeli, 2020

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Brand journalist. L'azienda fa notizia: Chi è il brand journalist? Che cosa fa? Come si pone verso l'azienda e il pubblico? Questo testo non è un semplice manuale. Non si limita a illustrare che cosa sia e come si eserciti la nuova professione digitale del giornalista d'impresa. Indaga e approfondisce perché essa rappresenti un importante passo evolutivo, tanto del giornalismo quanto della comunicazione aziendale, e perché sia sempre più richiesta dal mercato. In che modo cogliere le opportunità professionali del brand journalism? Imparando, grazie alla risorsa di questo libro, a diventare professionisti capaci di comprendere quali siano le notizie più rilevanti che ruotano attorno a un brand e a narrarle con storie interessanti, emozionanti e arricchenti in termini di valore. Perché questo volume è utile a brand journalist, giornalisti e anche imprenditori? Perché riabilita la figura del reporter della marca, smontando il luogo comune che sia un giornalista di serie B. In realtà, il giornalista aziendale svolge un mestiere serio e qualificato. E questa guida spiega quali competenze sviluppare e come lavorare in modo etico e deontologicamente corretto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brand journalist. L'azienda fa notizia"

Altri libri con autore: Villa Mariagrazia

-5%

Ethics Gym. Allena l'etica della comunicazione libro di Villa Mariagrazia
Ethics Gym. Allena l'etica della comunicazione
libro di Villa Mariagrazia 
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali
€ 29.00
€ 27.55

-5%

Professione food writer. Ricettario di scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la coque libro di Villa Mariagrazia
Professione food writer. Ricettario di scrittura con esercizi sodi, strapazzati e à la coque
libro di Villa Mariagrazia 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 28.00
€ 26.60
Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico libro di Villa Mariagrazia
Il giornalista digitale è uno stinco di santo. 27 virtù da conoscere per sviluppare un comportamento etico
libro di Villa Mariagrazia 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 28.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Brand journalist. L'azienda fa notizia"