- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela
Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela - 9788849518009
di Villanacci G. (cur.) edito da Edizioni Scientifiche Italiane, 2009
- € 34.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 39.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela
- Autore: Villanacci G. (cur.)
- Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
- Collana: Persona, mercato, istituzioni , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Società contemporanea
- Pagine: 264
- Curatore: Villanacci G.
- ISBN-10: 8849518005
- ISBN-13: 9788849518009
Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela: Il volume raccoglie una serie di contributi organizzati sistematicamente che, con un approccio interdisciplinare, esplicitano la complessità degli interconnessi fenomeni consumo e consumismo. Il consumo, infatti, anche considerato come atto individuale, è difficilmente collocabile in precise categorie, le quali sfumano ulteriormente se il singolo atto di consumo viene letto alla luce del più articolato fenomeno consumistico. Pertanto, proprio al fine di cogliere la prismatica caratteristica del tema e in ragione della vocazione interdisciplinare del Dipartimento di scienze sociali dell'Università Politecnica delle Marche, il volume si sviluppa in due parti. La prima, dedicata agli aspetti storici-sociologici degli indicati fenomeni che, nell'enucleare la linea dei consumi, dall'Ancien Régime al Novecento, ricostruisce, in una prospettiva sociologica, la cifra della cultura e della società dei consumi tracciando possibili traiettorie.
This book contains a series of contributions systematically organized, with an interdisciplinary approach, explain the complexity of the interrelated phenomena of consumption and consumerism. Consumption, in fact, also considered as individual act, is not easily placed in precise categories, which fade further if the single act of consumption is read in the light of the more detailed consumer phenomenon. Therefore, in order to grasp the theme feature prismatic and for reasons of social sciences interdisciplinary vocation at the Polytechnic University of Marche, the volume is divided into two parts.
The first, historical-sociological aspects of dedicated indicated phenomena which, in the single out the line of consumption, from the Ancien regime to the twentieth century, rebuild in a sociological perspective, the figure of culture and consumer society by tracing possible trajectories.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela"
Credito al consumo
libro di Villanacci G. (cur.)
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Persona, mercato, istituzioni
Manuale di diritto del consumo
libro di Villanacci G. (cur.)
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane
Il concordato preventivo
libro di Villanacci G. (cur.)
edizioni CEDAM collana Impresa, società, fallimento
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela"