- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni,...
Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi - 9788897748274
di Beatrice Villari edito da Libraccio Editore, 2013
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi
- Autore: Beatrice Villari
- Editore: Libraccio Editore
- Collana: Miliarium
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 56
- ISBN-10: 8897748279
- ISBN-13: 9788897748274
Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi: Che cosa significa progettare per valorizzare i luoghi, le comunità, i territori e introdurre e promuovere innovazione a livello locale? Perchè ciò si realizzi occorre che la disciplina del design si apra a nuovi orizzonti di intervento, con nuovi strumenti e protagonisti. Inoltre, significa affrontare le sfide contemporanee dell'innovazione non-tecnologica e sociale come dimensioni strategiche per la promozione di crescita economica e sociale. Per i designer, questo comporta adottare approcci collaborativi e una visione condivisa dei processi di sviluppo, supportando attività di ricerca-azione per individuare nuove modalità di connessione tra attori locali, identificare e visualizzare strategie di sviluppo, disegnare il sistema di prodotti e servizi capaci d trasformare i piani in attività concrete in un territorio. In questa cornice, il testo offre al lettore una prima guida per comprendere i processi, gli strumenti e le pratiche che connotano il design per il territorio.
What does design to enhance the places, communities, territories and introduce and promote innovation at the local level? For this to happen it is necessary that the discipline of design opens up new horizons of focus, with new tools and protagonists. It also means addressing the contemporary challenges of non-technological and social innovation as strategic dimensions to promote economic and social growth. For designers, this entails collaborative approaches and a shared vision of development processes, supporting action research activities to identify new forms of connection between local actors, identify and display development strategies, design the system of products and services that d transform plans into concrete activities in an area. In this frame, the text gives the reader a first guide to understanding the processes, tools and practices that characterise the design for the territory.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi"
Design per il territorio. Un approccio community centred
libro di Villari Beatrice
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
-15%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
-5%
Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Blanks Tim
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-15%
Il presepe
libro di Pazienza Andrea
edizioni Gallucci collana Artedicarte
-5%
Prada. Sfilate. Ediz. illustrata
libro di Frankel Susannah
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-15%
Capire, fare e reinventare il fumetto
libro di McCloud Scott
edizioni Bao Publishing collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design, comunità, territori. Un approccio community-centred per progettare relazioni, strategie e servizi"