- Libreria
- >
- Libri
- >
- Matematica e scienze
- >
- Scienze: argomenti d'interesse generale
- >
- L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo
L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo - 9788820378271
di Fabio Viola Idone Cassone Vincenzo edito da Hoepli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 14.90
- € 14.16
-
Risparmi il 5% (€ 0.74)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo
- Autori : Fabio Viola Idone Cassone Vincenzo
- Editore: Hoepli
- Collana: Microscopi
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: SCIENZE PURE
- Pagine: XIV-162
- ISBN-10: 8820378272
- ISBN-13: 9788820378271
L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo: Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico. Gli autori esplorano l'intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.
The engagement (engagement) will be the engine of the 21st century. Companies, government agencies and nonprofits will need to rethink and redesign large parts of their way to relate and engage consumers, workers and citizens. Whole new generations of individuals have now embraced video games as a primary form of entertainment: will increasingly need to re-engineer the various aspects of daily life to reproduce that sense of challenge, real time feedback, rewarding, unpredictability and ultimately their satisfaction of the videogame medium. The authors explore the intersection between game design, behavioral science and innovation to provide useful action keys to implement the mechanics and dynamics of engagement in the most varied contexts: finance, health, education, work, shopping, urban design, and more.
Promozione Il libro "L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo"
-5%
QED. La strana teoria della luce e della materia
libro di Feynman Richard P.
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
La meraviglia del tutto. Conversazioni con Massimo Polidoro
libro di Angela Piero
Polidoro Massimo
edizioni Mondadori collana Gaia
-5%
Intelligenza artificiale. Etica, rischi e opportunità di una tecnologia rivoluzionaria
libro di Di Michele Matteo
edizioni DIARKOS collana Saggi
Quando la scienza si poteva immaginare
libro di Falcone Giovanni
edizioni Aracne collana Lo scrigno di Prometeo
Eros & Eschaton. Qual è il fine ultimo dell'uomo?
libro di Kremo Lukha B.
edizioni Kipple Officina Libraria collana Capsule
L'Osservatorio di Modena: 180 anni di misure meteoclimatiche
libro di Lombroso Luca
Quattrocchi Salvatore
edizioni SMS collana Memorie dell'atmosfera
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo"