ricerca
avanzata

Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer - 9788838611582

di Michele Visciola edito da McGraw-Hill Education, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 28.00
  • € 23.80
  • Risparmi il 15% (€ 4.20)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer: La quasi totalità dei problemi ambientali, economici e sociali richiedono una revisione dei nostri modelli di consumo, radicali cambiamenti negli stili di vita e, di conseguenza, adeguamenti delle strategie e dei modelli di innovazione. Per affrontare queste sfide, è essenziale che le nuove generazioni di studiosi e professionisti del cambiamento abbiano accesso a conoscenze, metodologie, strumenti e buone pratiche che siano in grado di sostenere la pressione ad accelerare i cambiamenti epocali necessari. Aiutare le persone a cambiare comportamenti e modelli di pensiero rappresenta uno degli aspetti più difficili di ogni sforzo di innovazione, ma è una necessità se vogliamo superare le complesse difficoltà attuali e costruire un mondo più stabile, vivibile e sostenibile. La transizione ecologica richiede un approccio olistico. Dobbiamo andare oltre il mero "soluzionismo tecnologico" e progettare ecosistemi di cambiamento comportamentale che siano sensibili al contesto e collettivi, avvalendoci di programmi di prevenzione e intervento attentamente studiati. La nostra attenzione deve spostarsi dai classici modelli di "prontezza tecnologica" verso modelli di "prontezza all'innovazione sostenibile", concentrando la nostra valutazione critica sull'intenzionalità delle strategie di innovazione che adottiamo. Il successo dei modelli di business in questo contesto dipenderà dalla capacità di monitorare costantemente l'impatto generato dalle innovazioni a livello cognitivo, partecipativo e politico. Solo adottando questa prospettiva riflessiva e agentiva potremo sperare di produrre

Promozione Il libro "Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Il sistema d'azienda. Schema di analisi libro di Bertini Umberto
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto 
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer"