- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer
Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer - 9788838611582
di Michele Visciola edito da McGraw-Hill Education, 2023
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 23.80
-
Risparmi il 15% (€ 4.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer
- Autore: Michele Visciola
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: economia
- Pagine: 238
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 21
- ISBN-10: 8838611580
- ISBN-13: 9788838611582
Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer: La quasi totalità dei problemi ambientali, economici e sociali richiedono una revisione dei nostri modelli di consumo, radicali cambiamenti negli stili di vita e, di conseguenza, adeguamenti delle strategie e dei modelli di innovazione. Per affrontare queste sfide, è essenziale che le nuove generazioni di studiosi e professionisti del cambiamento abbiano accesso a conoscenze, metodologie, strumenti e buone pratiche che siano in grado di sostenere la pressione ad accelerare i cambiamenti epocali necessari. Aiutare le persone a cambiare comportamenti e modelli di pensiero rappresenta uno degli aspetti più difficili di ogni sforzo di innovazione, ma è una necessità se vogliamo superare le complesse difficoltà attuali e costruire un mondo più stabile, vivibile e sostenibile. La transizione ecologica richiede un approccio olistico. Dobbiamo andare oltre il mero "soluzionismo tecnologico" e progettare ecosistemi di cambiamento comportamentale che siano sensibili al contesto e collettivi, avvalendoci di programmi di prevenzione e intervento attentamente studiati. La nostra attenzione deve spostarsi dai classici modelli di "prontezza tecnologica" verso modelli di "prontezza all'innovazione sostenibile", concentrando la nostra valutazione critica sull'intenzionalità delle strategie di innovazione che adottiamo. Il successo dei modelli di business in questo contesto dipenderà dalla capacità di monitorare costantemente l'impatto generato dalle innovazioni a livello cognitivo, partecipativo e politico. Solo adottando questa prospettiva riflessiva e agentiva potremo sperare di produrre
Promozione Il libro "Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer"
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia dei comportamenti e innovazione. Pensare da scienziati, agire da designer"